Uomini e Donne: Andrea Offredi e Claudia D’Agostino si sono lasciati

Circa una decina di giorni fa, vi avevamo parlato della crisi che aveva “investito” la giovane coppia di Uomini e Donne formata dall’ex tronista Andrea Offredi e l’ex corteggiatrice Claudia D’Agostino, scelta, al posto di Stefania Zappa, quasi come se il ragazzo non avesse più remore riguardo il loro altalenante rapporto. Andrea infatti, durante il programma ha più volte mandato via la ragazza, per poi riaccoglierla, ma con molte incertezze, nonostante la stessa fosse stata sempre tenace, dall’inizio fino alla fine.

Andrea aveva rilasciato un’intervista dichiarando che le cose andavano bene e, nonostante ancora non potesse dichiararsi innamorato, le cose procedevano per il meglio. A quel punto allora, Fanpage.it (il sito che aveva intervistato Offredi), voleva scambiare due chiacchiere con la diretta interessata che però si era “defilata” con un SMS: “Ciao, sono Claudia, la scelta di Andrea Offredi di Uomini e Donne. Volevo chiederti se fosse possibile spostare l’intervista perché io e Andrea stiamo vivendo una specie di crisi in questo periodo e non me la sento di parlarne per ora”.

Le cose, con il passare del tempo non erano migliorate, fino a quando Andrea ha postato nella sua fanpage ufficiale di Facebook, una sua foto, seduto sul sedile di un treno accompagnato dalla dicitura: “To be positive”. Questo faceva ben sperare, ed invece, proprio circa un’ora fa, Andrea Offredi ha scritto uno stato su Facebook confessando che la loro storia, dopo appena due mesi è già giunta al termine:

Ciao a tutti… Innanzi tutto ci tenevo a chiarire 2 cose…

Le foto che pubblicano in pagina senza la mia firma “Andrea” non le posto io… Quindi nessuno fa il book fotografico! ( se ci sono troppe foto, non va bene perché vuol dire che ci si è montati la testa… Se non ci sono sufficienti foto…non va bene perché vi sentite trascurati…)

Se qualcuno mi chiede una foto… Credo sia il minimo sorridere… Anziché avere una faccia triste o musona…comunque ho letto molti commenti davvero superficiali…e risponderei ad uno ad uno per come sono fatto io… Ma credo sia più importante chiarire la situazione tra me e Claudia … So che avete aspettato impazienti di sapere qualcosa di più.. Però non sempre è facile capire, trovare le parole ed il coraggio di dire o scrivere certe cose…

Però… Credo di averci sempre messo la faccia in tutto quello che ho fatto e continuo a fare … Sia ad uomini e donne sia nella vita di tutti i giorni.. E perciò eccomi qui… A scrivervi che… Il rapporto tra me e Claudia si è concluso… Dopo,poco più di 2 mesi di conoscenza…Fuori dal programma… Siamo arrivati a questa conclusione… Credo sia inutile, e a dire il vero stupido e banale scrivere chi ha la “COLPA”di questo epilogo… Sta di fatto che io ho voluto e vorrò sempre bene a Claudia…ma purtroppo il bene non basta a farti superare certe difficoltà o semplicemente a spingerti a continuare… Si … A continuare … Perché credo che dopo circa 2 mesi … Se non è scattato l’amore..(Quello vero…quello che ti fa guardare il telefono ogni 2 minuti per vedere se lei o lui ti ha cercato …quell’amore che ti fa arrabbiare ed ingelosire per qualcosa che non avresti voluto vedere o sentire…)sia giusto e rispettoso per entrambi finirla qui. Sicuramente la distanza non ci ha aiutati… Ma non la voglio usare come una scusa… Ci sono altre cose che in questi mesi ci hanno fatto pensare o dubitare … L’uno dell’altra,chi più chi meno… Ma sta di fatto che ci siamo e,credo anche se egoisticamente, che ci vogliamo ancora bene…ma ripeto il bene non basta… In questo post,come avete letto, ho parlato al plurale per la maggior parte delle volte… Perché come in 2 ci siamo scelti in 2 ci lasciamo…magari un giorno ci rivedremo e riusciremo a sorridere e parlare di questa esperienza che a tutti e due nel bene o nel male rimarrà impressa nella nostra vita… Se volete trovare una qualsiasi motivazione banale o profonda che sia, per attaccarmi e sentirvi meglio … Fatelo…

Ps: Voglio ringraziare le mie admin che in queste settimane hanno sopportato una situazione anche per loro scomoda…Ciao…

Andrea

Anche Claudia ci ha tenuto ha ribadire il concetto, e così anche lei ha scritto uno stato sulla sua pagina ufficiale:

Buongiorno a tutti…

perdonatemi l’assenza ma, come avete già letto in un’altro post….non è stato semplice e non è semplice “annunciare” la rottura di questa storia…forse un pò più per me…comunque , anche se non condivido alcune cose che ha scritto, la sostanza è quella…purtroppo…

Mi dispiace aver deluso molti di voi che credevano in Noi..ero io la prima a farlo si sa…

Ancora una volta vi ringrazio per il tempo, la pazienza, tutti i video, commenti stupendi ed il sostegno che mi dimostrate ogni giorno…

Vi abbraccio forte forte

kla

Questo per gli innumerevoli estimatori della coppia sarà un pesante boccone da digerire, ma in realtà, se dopo due mesi oltre al bene non è scattato altro, per amor del vero e del rispetto che si nutre verso l’altra persona, credo che la coppia abbia preso la decisione migliore.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *