Film in TV: P.S. I Love You, stasera alle 21:10 su RaiUno

Anche questa sera, approda su RaiUno il grande cinema con una pellicola romantica che farà sciogliere anche i cuori più duri. Stiamo parlando del film del 2007 P.S. I Love You, diretto da Richard LaGravenese e tratto dall’omonimo romanzo di Cecelia Ahern. Nel cast, spiccano Hilary Swank nei panni di Holly Kennedy e Gerard Butler in quelli di Gerry Kennedy. La pellicola è approdata nelle sale cinematografiche italiane il primo febbraio dell’anno successivo a quello di lavorazione, ovvero nel 2008.

La storia ruota attorno ad una coppia, ovvero Holly e Gerry. Sono giovani, belli e felici, almeno fino a quando Gerry non si ammala all’improvviso fino a giungere alla morte nel giro di poco tempo. Da quel momento in poi, la vita di Holly sarà stravolta. Ha soli 29 anni e un vuoto incolmabile giunto all’improvviso nella sua giovane esistenza. Gerry le aveva promesso di restarle accanto per sempre ed invece, in seguito alla sua morte, la ragazza si sente arrabbiata, delusa, tradita dall’uomo che ama.

In realtà, nonostante la morte, Gerry non ha affatto dimenticato la promessa fatta alla sua Holly ed infatti trova il modo per farle ricevere delle lettere in date ben precise con un messaggio che possa aiutarla a riprendere in mano la sua vita anche senza di lui. Ogni messaggio termina sempre con la stessa frase: P.S. I love you! Poco alla volta, Holly imparerà a vivere anche senza la presenza di Gerry, nonostante dal cuore e dalla mente l’uomo della sua vita non riuscirà mai a farlo andare via.

Il film è l’ideale per una serata all’insegna del romanticismo ma anche di qualche lacrima da versare inevitabilmente. Tante sono le differenze rispetto al romanzo dal quale è tratto. Ad esempio, la famiglia di Holly nel libro svolge un ruolo decisamente importante nella storia rispetto a quanto non accada invece nella pellicola.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *