Formula 1 2013, GP di Germania in diretta tv su Sky, Rai e streaming: orari live e differite

E’ arrivata la giornata decisiva per tutti gli appassionati di Formula 1. Questo pomeriggio, a partire dalle 14:00, si correrà infatti la nona tappa della stagione 2013, con il GP di Germania, che si consumerà sul tracciato di Nurburgring. Dopo le ultime prove libere di ieri, i piloti si sono poi cimentati nelle qualifiche ufficiali, nelle quali a conquistare la pole è stato Lewis Hamilton con il tempo di 1:29.398, battendo Vettel (Red Bull), in seconda posizione per +0.103, nonostante l’ottima prova al termine del secondo turno di prove libere di giovedì. In seconda fila Webber (Red Bull) e Raikkonen (Lotus), seguiti da Grosjean (Lotus) e Ricciardo (Toro Rosso). Per quanto riguarda le Ferrari invece, Massa ed Alonso si sono posizionati solo in settima ed ottava posizione.

Tornando alla gara vera e propria che si correrà questo pomeriggio, da un punto di vista prettamente televisivo assisteremo a quanto accaduto la scorsa domenica, ovvero alla diretta in esclusiva solo sul canale dedicato di Sky, ovvero Sky Sport Formula 1 HD, a partire dalle ore 14:00; per i non utenti Sky, l’unica soluzione sarà rappresentata dalla maldigerita differita Rai, che avverrà solo a distanza di diverse ore dal termine della gara live, ovvero alle 21:00 su RaiDue. In merito agli appuntamenti Rai, ne avevamo parlato già ieri all’interno di questo articolo.

Ancora una domenica, dunque, all’insegna della sfida non solo sul circuito di Formula 1 ma anche tra rete e telespettatori. Ricordiamo infatti che Sky detiene i diritti in esclusiva a trasmettere live tutte le gare in programma, mentre la Rai ne può trasmettere in questa stagione solo nove (la prossima sarà proprio il 28 luglio, in occasione del Gran Premio d’Ungheria). Tornando dunque al GP tedesco, ricordiamo che sarà possibile anche seguirlo in live streaming tramite il servizio Sky Go, se utente Sky, altrimenti al sito di RaiSport o in alternativa sul sito e tramite l’applicazione ufficiale per tablet e smartphone.

Domenica 6 Luglio 2013
ore 14.00 Gara, diretta SKY SPORT F1 HD
ore 21.00, Gara, differita RaiDue

Seguici e condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *