Formula 1 2013, GP di Germania in diretta tv su Sky, Rai e streaming: orari live e differite del weekend

Dopo appena una settimana dall’ultimo importante GP di Formula 1, tornano nuovamente, a partire da oggi, le emozioni e l’adrenalina all’insegna di una nuova sfida che si consumerà questa volta in Germania. Si resta dunque in Europa ed anche gli orari relativi alla programmazione televisiva con le prime prove libere il venerdì, le qualifiche il sabato e la gara vera e propria la domenica, restano le medesime come da tradizione. Dopo Silverstone, dunque, si ritorna in pista in occasione del GP di Germania che si correrà sul circuito di Nurburgring, rappresentando il nono appuntamento della stagione 2013 di Formula 1.

Anche in occasione del Gran Premio tedesco, da un punto di vista televisivo, la situazione resta uguale a quanto accaduto per il precedente GP, ovvero l’esclusiva resta nelle mani di Sky, mentre Rai potrà accontentarsi solo della differita. Questo è uno di quegli aspetti piuttosto controversi di questa stagione di Formula 1 che vede i telespettatori in guerra contro la Tv di Stato, manifestando quasi sempre il loro malcontento per il fatto di poter assistere al proprio sport preferito solo dopo qualche ora di distanza dalla messa in onda live della gara.

Ricordiamo che Sky detiene i diritti della Formula 1 fino al 2017 e che le reti Rai non possono trasmettere a meno di tre ore di distanza dal termine dell’evento in diretta. Sky, per i suoi abbonati ed appassionati delle quattro ruote ovviamente ha pensato ad un canale ad hoc, ovvero Sky Sport F1 sul quale viene trasmesso ogni GP, comprese prove, qualifiche ed ovviamente approfondimento. Come dicevamo, la giornata odierna sarà incentrata sulle prove libere, con le due sessioni in programma che si svolgeranno in diretta su Sky a partire dalle 14:00. Per oggi, la differita Rai con la sintesi andrà in onda solo dalle 22:30 su RaiSport 1. Da non tralasciare lo streaming previsto sul servizio Sky Go per gli utenti Sky e sul sito di RaiSport. A seguire, il programma completo dell’intero week end.

Venerdì 5 Luglio 2013
ore 10.00 – 11.30 Prove Libere 1, diretta SKY SPORT F1 HD
ore 14.00 – 15.30 Prove Libere 2, diretta SKY SPORT F1 HD
ore 22.30 Sintesi Prove Libere, differita Rai Sport 1

Sabato 6 Luglio 2013
ore 11.00-12.00 Prove Libere 3, diretta SKY SPORT F1 HD
ore 14.00 Qualifiche, diretta SKY SPORT F1 HD
ore 18.00, Qualifiche, differita RaiDue

Domenica 6 Luglio 2013
ore 14.00 Gara, diretta SKY SPORT F1 HD
ore 21.00, Gara, differita RaiDue

Seguici e condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *