Sport in tv oggi, 28 giugno: prime prove Formula 1, Motomondiale, Wimbledon e Volley World League

Quello che andiamo a vivere, sarà un fine settimana davvero ricco di appuntamenti da un punto di vista sportivo e televisivo. A prevalere, saranno per lo più gli sport motoristici in seguito alla settima tappa del Gran Premio di Motomondiale, che si correrà domani, sabato 29 giugno (e non domenica) con il GP d’Olanda sul circuito di Assen, per poi proseguire con la nuova prova del Superbike 2013 e, per la gioia di tutti gli appassionati, a distanza di tre settimane farà il suo ritorno anche la Formula 1 con il GP di Gran Bretagna. Ma andiamo con ordine cercando quindi di capire quali saranno gli appuntamenti fissati nello specifico per la giornata odierna, in vista poi delle prossime giornate. Si parte già dalla mattina con le ultime prove libere del Motomondiale, in occasione poi delle qualifiche e, successivamente, della gara di domani.

Relativamente al MotoGP, di parte alle 9:55 con la terza sessione di prove libere della categoria, per poi attendere le 13:30 per le quarte libere ed ancora le 14:10 per le qualifiche ufficiali che andranno a decretare la griglia di partenza della gara di domani. Ovviamente non mancheranno le ultime prove libere e le qualifiche anche in merito alle categorie Moto2 e Moto3; rimandiamo a questo articolo per la programmazione completa. Oltre al Motomondiale c’è spazio anche per la Formula 1 che questa settimana farà tappa a Silverstone in occasione del Gran Premio d’Inghilterra; in merito, come abbiamo visto nella programmazione che troverete all’interno di questo articolo, si parte oggi alle 11:00 con le prime prove libere.

L’attenzione oggi, è concentrata anche sul tennis, ed in particolare sullo storico torneo inglese di Wimbledon che vedrà la partenza del terzo turno (diretta su Sky Sport 1, Sky Sport 2, Sky Wimbledon 1, Sky Wimbledon 2, Sky Wimbledon 3, Sky Wimbledon 4, Sky Wimbledon 5, Sky Wimbledon 6); ed ancora, quarto week end di World League per la Nazionale italiana di volley con il match che si giocherà a Modena e che si sfiderà contro l’Iran a partire dalle ore 20:00 di stasera (diretta Rai Sport 1).

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *