Motomondiale 2013, GP di Assen in diretta Tv e streaming: oggi ultime prove libere e qualifiche ufficiali

Come annunciato ieri, questo fine settimana tornano le emozioni delle due ruote con il Motomondiale 2013 che fa tappa in Olanda in occasione del nuovo (settimo) Gran Premio che si correrà sul circuito di Assen. Questa volta però, a differenza delle altre prove di Motomondiale, le gare delle tre classi non si sfideranno di domenica ma sabato 29 giugno; ecco perchè, anche le prove libere sono state anticipate di un giorno. Ieri dunque, abbiamo assistito alle prime prove libere 1 e 2 caratterizzate da una serie di colpi di scena che hanno visto protagonista nello specifico Jorge Lorenzo: dopo aver dominato le prove libere 1, lo spagnolo è caduto nelle seconde a causa della pioggia, riportando una frattura scomposta alla clavicola, che potrebbe portare il pilota a stare fuori dai giochi non solo in questo GP di Assen ma anche nel prossimo di Sachsenring del 14 luglio.

Ma torniamo all’aspetto prettamente televisivo di questo GP di Assen che, come detto, si correrà il prossimo sabato; come sempre, le restanti prove libere, le qualifiche ufficiali, i warm up e le gare vere e proprie delle tre categorie, MotoGP, Moto2 e Moto3 saranno trasmesse in chiaro ed in diretta su Mediaset Italia 2 e Italia 1, in attesa del passaggio dell’esclusiva nelle mani di Sky a partire dalla prossima stagione. Quindi, anche questo week end potremo vedere tutto ciò che sarà trasmesso in merito al Motomondiale anche in live streaming sul sito internet di Sport Mediaset in simulcast con le due reti di casa Mediaset.

Ai microfoni, pronto a raccontare prove, qualifiche e gare, ci sarà come di consueto Guido Meda, mentre ai box, in prima linea, pronti a raccogliere i pareri a caldo dei piloti, ci saranno Paolo Beltramo e Anna Capella. Infine, al termine di ciascuna gara spazio all’approfondimento con la trasmissione Fuori Giri condotta da Ronny Mengo. Per quanto concerne la programmazione, mentre ieri le prime prove libere sono andate in onda su Mediaset Italia 2, oggi sarà dato spazio anche ad Italia 1; scopriamo quindi a seguire quale sarà la programmazione completa per la giornata odierna.

Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Assen dalle ore 08.55:
Ore 09.00 diretta prove libere 3 classe Moto3
Ore 09.55 diretta prove libere 3 classe MotoGP
Ore 10.55 diretta prove libere 3 classe Moto2

Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Assen dalle ore 12.30:
Ore 12.35 diretta qualifiche classe Moto3
Ore 13.30 diretta qualifiche classe MotoGP
Ore 15.05 diretta qualifiche classe Moto2

Italia 1/HD si collegherà con il circuito di Assen dalle ore 13.30:
Ore 13.30 diretta qualifiche ufficiali classe MotoGP
Ore 15.05 diretta qualifiche ufficiali classe Moto2

Seguici e condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *