Film in TV: Inga Lindström – Quattro donne e l’amore, stasera alle 21:10 su Canale 5

Nella prima serata di oggi, la rete ammiraglia di casa Mediaset schiera la pellicola romantica in prima visione televisiva Inga Lindström – Quattro donne e l’amore, film tedesco ma ambientato in Svezia del 2012 di Martin Gies e scritto a quattro mani da Christiane Sadlo e Johanna Halt. Nel cast, ritroviamo Sophie Schütt nei panni di Tuva Lundin e Hardy Krüger Jr. in quelli di Erik Vanning. Trasmesso per la prima volta in Germania il 16 settembre del 2012, il film rappresenta la classica commedia romantica e dei buoni sentimenti, che ormai popolano le prime serate di RaiUno e Canale 5 nel corso di questa estate che, meteorologicamente, stenta a partire davvero.

Al centro della storia, Tuva Lundin, architetto che, insieme alla sorella più giovane, Sofia (Miranda Leonhardt) decidono di andare a trovare un’amica, Malin (Claudelle Deckert), in campagna a Svaneholm, piccolo centro vicino Stoccolma. Qui le aspetta Zia Ingeborg, che per loro rappresenta quasi una sorta di mamma dopo averle cresciute in seguito alla morte di entrambi i genitori. Nonostante siano in vacanza, Tuva ha deciso ugualmente di portarsi del lavoro da sbrigare dietro, in modo di non deludere il suo capo, piuttosto esigente ed influente nel suo campo.

Tuttavia, nonostante il lavoro da portare a termine e la presenza della sorella, della zia e dell’amica, alla fine Tuva dedicherà gran parte del suo tempo all’amico di infanzia che proprio in questa occasione ha ritrovato, dopo tanti anni, Erik Vanning. Ovviamente, non mancheranno i momenti di romanticismo nel corso della pellicola, adatta a chi proprio non sa cosa guardare in tv in una sera fresca d’estate. L’appuntamento con Inga Lindström – Quattro donne e l’amore è per stasera su Canale 5 a partire dalle ore 21:10 circa, subito dopo il consueto appuntamento con Paperissima Sprint.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *