Motomondiale 2013, GP di Assen, da domani al via le prove libere in diretta tv e streaming

Sono passati un po’ di giorni dall’ultima volta che i Motori sono tornati a rombare in occasione del Motomondiale 2013. Quello che ci attende, in realtà, sarà un fine settimana davvero ricco di eventi Motoristici con il nuovo Gran Premio di Motomondiale 2013, che si correrà il prossimo 29 giugno in Olanda, sul circuito di Assen, ma anche all’insegna del nuovo atteso GP di Formula 1 della prossima domenica, in Gran Bretagna, sul circuito di Silverstone. Da non dimenticare poi il Superbike che approda in Italia e nello specifico a Imola. In questo ambito però, iniziamo subito dal Motomondiale che, da un punto di vista prettamente temporale vedrà anticipato di un giorno la Gara ufficiale.

Il Motomondiale è giunto alla sue settima tappa: il prossimo week end, infatti, sarà decretato per la settima volta il nuovo campione in seguito alla Gara che si correrà sullo storico tracciato di Assen. Questa volta però, la prova definitiva si avrà di sabato e, di conseguenza, questo porta a spostare ed anticipare di un giorno la normale programmazione rispetto alle altre gare della stagione. La nuova tappa, vede Valentino Rossi abbastanza positivo, dopo i test di Aragon: “Assen è una pista fantastica, mi piace ed ho dei bei ricordi. Cercheremo di avere un buon feeling con il tracciato per migliorare i nostri risultati”, ha commentato in merito.

Dopo le due vittorie consecutive registrate nel Mugello e a Barcellona, Jorge Lorenzo si prepara anche in vista del GP tutto olandese. “Assen è la mia pista preferita in assoluto. Mi piace il circuito, la sua storia, è veloce e molto scorrevole, ma amo anche il paesaggio, l’ambiente e mi è sempre piaciuto il paese. Sono molto motivato, ancora di più dopo il buon test a Barcellona e Aragon, dove abbiamo migliorato alcune aree”, ha commentato in merito il pilota, facendo quindi prevedere una bella Gara il prossimo sabato.

Tutto quindi sembra essere pronto e, in vista della nuova tappa del Motomondiale, anche le reti Mediaset sono pronte ad ospitare l’evento sportivo; ricordiamo infatti che sarà Mediaset Italia 2 ed Italia 1 ad accogliere e trasmettere in diretta anche live streaming sul sito sportmediaset.it, tutte le prove libere, le qualifiche e le gare del Motomondiale. Relativamente alla programmazione, in attesa dei nostri aggiornati articoli, giorno dopo giorno fino alla Gara vera e propria, in questo ambito andiamo a vedere quale sarà l’intera programmazione per il fine settimana, a partire da domani e fino a sabato, giornata conclusiva del GP di Assen.

GIOVEDI’ 27 GIUGNO:
Ore 09.00 classe Moto3 – Prove Libere 1 (diretta Italia 2)
Ore 09.55 classe MotoGP – Prove Libere 1 (diretta Italia 2)
Ore 10.55 classe Moto2 – Prove Libere 1 (diretta Italia 2)
Ore 13.10 classe Moto3 – Prove Libere 2 (diretta Italia 2)
Ore 14.05 classe MotoGP – Prove Libere 2 (diretta Italia 2)
Ore 15.05 classe Moto2 – Prove Libere 2 (diretta Italia 2)

VENERDI’ 28 GIUGNO:
Ore 09.00 classe Moto3 – Prove Libere 3 (diretta Italia 2)
Ore 09.55 classe MotoGP – Prove Libere 3 (diretta Italia 2)
Ore 10.55 classe Moto 2 – Prove Libere 3 (diretta Italia 2)
Ore 12.35 classe Moto3 – qp (diretta Italia 1 e Italia 2)
Ore 13.30 classe MotoGP – fp4 + qp (diretta Italia 1 e Italia 2)
Ore 15.05 classe Moto2 – qp (diretta Italia 1 e Italia 2)

SABATO 29 GIUGNO:
Ore 08.40 classe Moto3 – warm up (diretta Italia 2)
Ore 09.10 classe Moto2 – warm up (diretta Italia 2)
Ore 09.40 classe MotoGP – warm up (diretta Italia 2)
Ore 12.00 Moto3 – Gara (diretta Italia 1 e Italia 2)
Ore 13.20 Moto2 – Gara (diretta Italia 1 e Italia 2)
Ore 15.00 MotoGP – Gara (diretta Italia 1 e Italia 2)

Seguici e condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *