Superclassifica: Moreno sempre primo, Greta quarta. New Entry per Valerio Scanu con Live in Roma

Come ogni settimana, anche oggi (perché noi non andiamo in vacanza!) Blog Tivvù vi scriverà tramite questo articolo La Superclassifica presente su Sorrisi e Canzoni TV, il settimanale diretto da Aldo Vitali. Come sempre potete leggerla su Sorrisi, sul nostro blog (riassuntiva, in quanto legata all’aspetto televisivo della musica), e potete anche ascoltarla in radio, il sabato pomeriggio a partire dalle 15 sulle frequenze di R101, in replica la domenica alle 22 e condotta da Federico L’Olandese Volante, mentre in TV potete guardarla su Italia 2 ogni domenica a partire dalle 16.30.

Moreno Donadoni non si schioda da 4 settimane dalla prima posizione (è in classifica da 5, ma una settimana è stato “spodestato” dai Daft Punk), mentre al secondo ritroviamo Max Pezzali con Max 20 e al terzo Guè Pequeno con Bravo Ragazzo. Greta Manuzi con il suo primo EP, Solo Rumore, in classifica da 4 settimane, sale di due posizione e, dalla sesta della scorsa, oggi la ritroviamo alla quarta posizione. Presente da 10 settimane in classifica, Emma Marrone perde una posizione e dal settimo, scende all’ottavo posto. Stessa “sorte” per Marco Mengoni, con #Prontoacorrere che, dal nono posto scende al decimo, ma rimane comunque saldo in TOP dieci da 13 settimane.

Verdiana Zangaro, in classifica da 5 settimane, perde terreno e, dal 14esimo posto della scorsa settimana, la ritroviamo al 18esimo. Tra le new entry degne di nota, troviamo Valerio Scanu, con il suo Live in Roma e le sedici canzoni registrate all’Auditorium Parco della Musica di Roma nel dicembre del 2012. Il suo debutto in classifica è da considerarsi buono, specie perché si tratta di un lavoro totalmente auto prodotto dal giovane artista che debutta in classifica al 23esimo posto.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Comments

    eli

    (25 giugno 2013 - 10:51)

    una piccola correzione Scanu 21 posizione . Buona giornata

    Valentina Gambino

    (25 giugno 2013 - 11:30)

    Ciao Eli, Scanu è in 23esima posizione (per quanto riguarda la classifica di Sorrisi e Canzoni TV 🙂 )

    eli

    (25 giugno 2013 - 11:48)

    Scusa pensavo in fimi …….come non detto ! Buon pranzo……ps come mai le posizioni cambiano in base a quale metodo ? di classifiche mi intendo meno di niente dico solo che ho scoperto che esisteva la fimi da quando seguo Valerio …………

    Irene

    (25 giugno 2013 - 11:54)

    Felice per Valerio che ha deciso di camminare sulle proprie gambe… e sta dimostrando di saperlo fare molto bene, con grande coraggio, passione, entusiasmo e determinazione. E ha solo 23 anni, non è davvero da tutti…

    Valentina Gambino

    (25 giugno 2013 - 12:16)

    Ciao Eli, figurati! 🙂 La classifica FIMI ovviamente resta la più attendibile in quanto prende in considerazione le effettive vendite e in base a quello stila la classifica (a parte la sfortuna di Valerio, visto che ho letto da qualche parte che i CD venduti in Self non sono stati conteggiati da Fimi. Se lo fossero state sarebbe sicuramente più alto in classifica). La Superclassifica invece è stilata dal settimanale Sorrisi e Canzoni TV 🙂

    p.s: Buon pranzo anche a te! 😀

    said

    (25 giugno 2013 - 13:18)

    Un bel risultato per Valerio Scanu, al di là dell’amaro che ha lasciato la scoperta che le vendite Self (3000 copie) e quelle fatte al NoteBook dell’Auditorium(300) non venivano conteggiate per la FIMI.Certo, in un momento come questo in cui le vendite sono basse in generale,sarebbe potuto rientrare fra i primi dieci ma il risultato lascia comunque soddisfatti sia lo Staff sia Valerio. In fondo il disco non è stato anticipato da un singolo, niente passaggi in radio, niente pubblicità di sorta se non un passa parola fra i fan. Non è stata sicuramente una passeggiata far uscire il disco e soprattutto autoprodurselo, ma alla fine la 21esima posizione raggiunta in Fimi o 23esima che sia su Sorrisi e Canzoni, ripaga e ha un significato superiore al risultato. Alla faccia di chi non ci ha creduto! Polemica? No,come mio solito mi baso sui fatti…non c’è da inventarsi niente, tutto molto chiaro. Grazie per il bell’articolo basato sui …fatti 😉

    luisa

    (26 giugno 2013 - 12:37)

    Grazie per l’articolo, contenta per Valerio, nonostante zero pubblicità, è sempre nei cuori dei suoi fan. Orgogliosa di questo ragazzo, grande capacità artistica ma soprattutto imprenditore di sé stesso, suggerimento per tanti giovani che credono nelle proprie potenzialità 😀

    laura

    (26 giugno 2013 - 15:11)

    GRANDE VALERIO. Da Self distribuzione: IL CD/DVD LIVE IN ROMA EDIZIONE LIMITED EDITION e EDIZIONE STANDARD (quest’ultima da ieri in vendita in tutti i negozi di dischi, acquistiamo in quelli validi per la fimi) SONO ALLA SECONDA POSIZIONE DEI CD PIU’ VENDUTI DALLA SELF DISTRIBUTIONS, EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII grande il nostro ARTISTA, VOCE STUPENDA, un talento davvero superlativo e unico!!!!! forza fan daje tutta e pronte per il 29 giugno a Valmontoneeeeeeee

    laura

    (26 giugno 2013 - 15:17)

    i negozi validi per la FIMI: MONDADORI – FELTRINELLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *