L’Arca di Noè, oggi la nuova puntata su Canale 5: ecco tutti i servizi in onda

Si rinnova anche questa domenica il consueto appuntamento all’insegna della trasmissione dedicata agli amanti degli animali, L’Arca di Noè, lo spazio in onda subito dopo il Tg5 delle ore 13:00, ovvero a partire dalle ore 13:40 circa, ideato da Clemente J. Mimun ed a cura di Maria Luisa Cocozza con i giornalisti del Tg5. La trasmissione, come sappiamo dedica ampio spazio ai servizi dedicati alla vita degli animali, ma anche ai consigli destinati ai telespettatori possessori di animali domestici, con interessanti reportage provenienti da tutto il mondo, su iniziative o, talvolta, fatti di cronaca che interessano i nostri amici animali. Andiamo quindi a vedere, subito a seguire, quale interessante puntata ci attende anche questa domenica.

Innanzitutto, il programma quest’oggi ci porterà alla scoperta della Sula, un uccello che nidifica solitamente su piccole isole rocciose, formando straordinarie, affollatissime colonie. Alcune specie hanno delle caratteristiche zampe azzurre. Con l’estate ormai avviata ufficialmente, vedremo come se la cava la Baubeach di Maccarese, in provincia di Roma, che ha aperto i battenti ai suoi clienti a quattro zampe. Vedremo inoltre anche la quarta edizione dell’interessante iniziativa promossa dalla Marina Militare, insieme all’associazione ambientalista Marevivo dal titolo “delfini guardiani” per educare i più giovani al rispetto del mare.

Nel corso della puntata andremo poi a Bologna, dove si è svolto il Salone del cavallo americano, una fiera dedicata alla razza omonima e alla cultura del western riding. A Udine, un orso bruno è stato munito di radio collare GPS. Questa attività rientra nell’ambito del Progetto Lince Italia sviluppatosi tra l’Università di Padova e la Sezione Naturalistica dell’Ufficio Territoriale per la Biodiversità di Tarvisio del Corpo Forestale dello Stato. Il Progetto ha l’obiettivo di svolgere ricerche transfrontalizie (Italia, Slovenia e Austria) sui grandi mammiferi carnivori. Infine, tra gli ultimi servizi della giornata vedremo come scoprire il sesso delle tartarughe attraverso un modo scientifico, e conosceremo il cucciolo femmina di cammello nato al Bioparco di Roma.

Seguici e condividi!

Francesca Tordo Author

Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.

Comments

    Mariella

    (28 luglio 2013 - 14:36)

    Mi date l’ indirizzò mail per poter inviare foto di animali? Scusate ma non so come contattarvi. Grazie

    renato

    (5 settembre 2013 - 11:18)

    volevo mandarvi una foto del mio cane ma non so dove e come mandarla se mi potete aiutare grazie mille renato

    Federica Londero

    (12 ottobre 2014 - 14:01)

    Posso cortesemente sapere dove si acquista il gioco della trasmissione? Grazie.

    Giuliana

    (10 settembre 2017 - 14:05)

    Bello il servizio sul Parco del Gran Sasso e l’invito a visitarlo….Vi siete scordati di specificare di farlo senza i nostri cari cani, anche se al guinzaglio e raccogliendone le feci. Bello vvero?

    Emanuela

    (24 settembre 2017 - 14:07)

    Come posso mandare la foto del mio cane sull programma l’arca di noè?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *