Film in TV: La donna della mia vita, stasera alle 21.10 su Canale 5

Questa sera, a partire dalle 21.10 andrà in onda la pellicola del 2010, dal titolo La donna della mia vita, film diretto da Luca Lucini uscito al cinema il 26 novembre del 2010 e distribuito in 250 sale italiane. Nonostante la distribuzione abbastanza scarsa, il film ha ottenuto un buon successo incassando € 2.816.000. La pellicola è stata prodotta da Cattleya; le riprese sono incominciate il 2 novembre 2009 a Milano, continuando per otto settimane.

Il cast del film è molto ricco e vede tra gli altri, Luca Argentero nel ruolo di Leonardo, Alessandro Gassman nel ruolo di Giorgio, Stefania Sandrelli nel ruolo di Alba, Valentina Lodovini nel ruolo di Sara, Lella Costa e Francesca Chillemi. La pellicola racconta la storia di Leonardo (interpretato da Luca Argentero) e Giorgio (Alessandro Gassman), due fratelli molto differenti per carattere: il primo sensibile e coscienzioso, il secondo mutevole e dongiovanni. Leonardo, dopo aver tentato il suicidio, conosce Sara (Valentina Lodovini) senza sapere che è la ex del fratello Giorgio.

Toccherà alla madre dei due, Alba interpretata da Stefania Sandrelli, ricostituire i rapporti familiari, con sempre presenti e molteplici colpi di scena. Il soggetto del film è di Cristina Comencini, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Giulia Calenda e Teresa Ciabatti.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *