Confederations Cup e l’impegno di Alex Del Piero su Sky, da oggi con Del Piero Football Legends

Mentre la Rai arruola tra i suoi commentatori, in occasione della Confederations Cup, il celebre ex calciatore e commentatore televisivo Josè Altafini (rimandiamo a questo articolo per l’approfondimento e l’intervista), come avevamo già accennato nel presentarvi il programma completo dell’emozionante competizione sportiva in partenza oggi e che ci terrà compagnia per quindici giorni, Sky ha già da qualche giorno presentato la sua grande sorpresa. Oltre ai volti storici che vanno da Ilaria D’Amico a Paolo Rossi, da Gianluca Vialli alla coppia mondiale del commento Bergomi e Caressa, ci sarà spazio anche per Alessandro Del Piero protagonista di uno spazio tutto suo.

Si chiama Del Piero Football Legends il programma di e con Alessandro Del Piero, in onda prima di ogni serata di gara per dieci appuntamenti, un numero molto affine allo stesso Alex. La partenza è fissata per oggi, dalle ore 20:30 su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD e ciascun “corto” sarà introdotto dalla voce narrante di Federico Buffa. Nel corso di ciascun appuntamento, lo spunto sarà dato dal ricco programma dell’edizione più prestigiosa di sempre della Confederations.

Da Italia-Brasile dell’82, vista da un bambino che allora aveva otto anni, a una memorabile partita di calcio su un campo di terra a Tahiti; dal primo indimenticabile gol segnato con la maglia azzurra fino alle storie di campioni raccontate con gli occhi di un campione. Ronaldo, i grandi del calcio brasiliano e della Spagna che domina in Europa e nel mondo. Alessandro Del Piero accompagnerà gli abbonati Sky per tutta la Confederations, che per Sky diventerà per l’occasione Confederat10ns.

In merito alle varie partite, ricordiamo che tutte saranno trasmesse in diretta e in Alta Definizione su Sky Supercalcio HD (205) e Sky Calcio 1 HD (251) per oltre 50 ore di dirette tra partite e studi di approfondimento pre e post, visibili anche in replica.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *