Valerio Scanu tra i protagonisti della nuova edizione di Tale e Quale Show?

Da poche ore sul web è apparsa una notizia ufficiosa davvero molto interessante, specie per gli estimatori di Valerio Scanu. A quanto pare infatti, la Rai e la Endemol sembra abbiano provinato Scanu per la terza edizione di Tale e Quale Show. Le fan, da quello che si legge in giro, si dimostrano davvero entusiaste all’idea e in effetti, a pensarci bene, oltre a portare nuova linfa vitale al cantante (anche se non mi pare ne abbia bisogno visto che sta portando avanti la sua carriera auto producendosi ottenendo risultati di tutto rispetto) potrebbe farci conoscere un aspetto nuovo dell’artista, visto che in molti l’hanno da sempre definito superbo e antipatico.

Le sue innumerevoli fan invece, hanno sempre confermato l’umiltà e la simpatia del cantante e, a questo punto mi viene da fare un passo indietro (solo gli stupidi non cambiano mai idea) e pensare: “Perché dovrebbero dire cose non vere?”. Sicuramente, il programma presentato da Carlo Conti, per la sua struttura offre libero spazio alla creatività e alla simpatia dei personaggi, in quanto, ogni puntata devono “indossare” i panni di altri colleghi e per farlo, oltre che bravura ci vuole una grande dote di ironia ed autoironia.

Scanu a quanto pare, oltre ad essere un bravo cantante è un ottimo imitatore e gli amici e i fan apprezzano anche questo suo aspetto giocoso e da “trasformista”. Dopo l’imitazione di Belen (peraltro riuscitissima, anche la stessa ha apprezzato!), Scanu potrebbe a breve (il programma dovrebbe iniziare a settembre) cimentarsi nei panni di tanti personaggi e, lasciando fuori i classici luoghi comuni del: “Con i suoi capelli lunghi potrà imitare anche delle donne” (che secondo me, tutti quelli che hanno scritto questa cosa, ci hanno messo dentro una velata battuta fuori luogo, ma è un parere personale eh!), mi immagino un Valerio Scanu reinventato che potrebbe sicuramente stupire anche i più scettici, non trovate?

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Comments

    angelamaria

    (14 giugno 2013 - 13:32)

    Ne sarei felicissima, sono strasicura che darebbe un di più al programma.

    said

    (14 giugno 2013 - 13:55)

    Ciao @Valentina
    Tu dici “solo gli stupidi non cambiano mai idea”, concordo. Bell’articolo, non solo perchè hai parlato bene di Scanu, ma perchè è onesto 😉

    Valentina Gambino

    (14 giugno 2013 - 14:15)

    Ciao said, ben ritrovata! 🙂
    “Solo gli stupidi non cambiano mai idea”, è una delle regole fondamentali della mia vita 🙂 Non lo trovo incoerente, anzi, tutt’altro.

    patry78

    (14 giugno 2013 - 14:38)

    Complimenti per l’articolo…Grande Valerio !!!

    AnnaSpocchiossa

    (14 giugno 2013 - 15:15)

    Grazie Valentina! 😉
    Sì SAREMMO CONTENTE DAVVERO CHE Valerio vi partecipasse!
    Ad amici ..teneva banco su tutti..e all”ora ero una semplice spettatrice!
    Si vedeva quando si esibiva nei musical..che l’esibirsi e l’immedesimarsi nei personaggi gli era congenito!
    Dita incrociate ..eun grande in bocca al lupo per il tour estivo!:D

    laura

    (14 giugno 2013 - 15:16)

    Valerio e’ un grandissimo talento, un grande artista. Felice per questa bella notizia, attendo conferma. E’ un ragazzo stupendo che sa mettersi in gioco, ironico e sono felice per lui. Per quanto concerne la battuta, davvero puerile e direi vergognosa in merito ai suoi capelli lunghi c’e’ poco da aggiungere solo che purtroppo l’ignoranza regna.
    Non vedo l’ora di vederti in tv. VALERIO SEI UN GRANDE!!!!

    Elisabetta

    (14 giugno 2013 - 15:40)

    Direi che in Rai la sanno lunga e hanno dato un’occhiata ai dati auditel delle serate(da “Napoli prima e dopo”e avanti)e hanno notato i picchi d’ascolto di Scanu! Detto questo,trovo questo cantante un fuoriclasse tenuto troppo sottotono.

    said

    (14 giugno 2013 - 17:38)

    Ciao @ Elisabetta
    Grazie anche a te per il bell’articolo e sono d’accordo, Valerio è un fuoriclasse dici? Certo è i fatti lo dimostrano, ha subito le vessazioni di un sistema mediatico e discografico proiettato ad altri interessi, in cui lui non faceva parte del gioco, anzichè abbattersi, ha capito che la sua salvezza poteva essere solo quella di rendersi “Indipendente”, per questo HA LASCIATO la Emi,la sua casa discografica, che evidentemente non credeva abbastanza in lui, ci è voluto un gran coraggio e a 23anni con una propria etichetta discografica la NatyLoveYou è diventato imprenditore di sè stesso, ha pubblicato un cd/live che è uscito l’11 giugno e che sta scalando la classifica iTunes e ora parte col tour estivo il 29 Giugno da Valmonte, ha un calendario fitto di date e ne sentiremo parlare… Dimmi se è poco a 23 anni e senza la copertura di Majors di prestigio alle spalle… Solo un fuoriclasse poteva farlo. Detto questo… mi eclisso…cià cià…

    Angela

    (14 giugno 2013 - 17:38)

    Scanu ha fatto anche altre imitazioni divertentissime! E’ molto simpatico!

    http://www.youtube.com/watch?v=zBgs8BSEWS0

    Raffaella

    (14 giugno 2013 - 17:54)

    Valerio è oltre che bravo anche ironico, divertente, intelligente, perspicace, imprevedibile ma anche un porto sicuro per un amico in difficoltà, infatti ad amici per queste sue doti era il preferito del pubblico e alle carte lo fu per oltre 5 mesi su sei ! Questo la dice lunga…
    Non potendo dire che non sapeva cantare, lo hanno stroncato con il pregiudizio e l’infamia invadendo la sua vita privata anche e questa violenza è stata mediaticamente amplificata ed è ricaduta pesantemente su un ragazzo appena 19enne ! Evidentemente non era lui il preferito della Soni che aveva messo in palio il primo premio. Il talento quando c’è ed è così, andrebbe sostenuto e difeso …
    Noi stiamo andando avanti anche da soli, con lui e la sua musica perchè Valerio merita di farcela anche se non ha avuto le opportunità di altri, a volte anche meno meritevoli….
    Se poi dovesse cambiare il vento e si dovesse ripristinare un poco di giustizia ne saremo felici, accoglieremo a braccia aperte tutti coloro che si avvicineranno con rispetto, senza offendere, senza pugnalare alle spalle.
    E’ sempre bello quando è il bene e la verità delle cose a trionfare !

    Valeria

    (14 giugno 2013 - 18:00)

    Ne sarei felicissima per due ragioni: Valerio oltre ad essere un cantante straordinario, è uno showman nato e quindi perfetto questo programma… inoltre, partecipare ad un programma in Rai in prima serata, può essere per lui un’ottima vetrina pubblicitaria, sia per il suo lavoro (a maggior ragione dal momento in cui si autoproduce, con tutte le difficoltà del caso per farsi strada senza le spinte di poteri forti alle spalle), sia per la sua immagine che è stata ingiustamente sporcata sin dai tempi di Amici e che ha portato gran parte dell’opinione pubblica ad avere un’immagine distorta di Valerio persona…chi lo conosce sa quanto sia ironico ed autoironico, semplice e per nulla divo, sempre disponibile a concedere una foto o un autografo e non solo nelle occasioni preposte… Quindi si, mi auguro davvero che la notizia sia confermata, e poi si sa, quando c’è Scanu, lo share è assicurato 😉

    Marta menna

    (14 giugno 2013 - 18:36)

    Brava Rai!!!!!Valerio e un grande!!!’nn

    alice

    (15 giugno 2013 - 15:59)

    tesoro bambino in mezzo a cantanti adulti che anche se non più in auge si distinguono professionalità. tu che con un talento incommensurabile ma emerso quando eri troppo giovane x non scatenare le invidie del mondo farai vedere che oltre alla voce che nessuno ha mai osato criticare hai una personalità una leggerezza una ironia una intelligenza pungente che manca a tanti e che non ti viene perdonata. ti diverti ad imitare come fanno e lo hai sempre fatto prima che tale e quale esistesse solo chi ti segue lo sa e lo fai con lo spirito di un 23enne e una voce che nessuno ha questo è il motivo x cui ti vogliono : vendi caro il tuo talento

    Raffaella

    (15 giugno 2013 - 17:22)

    Senza pubblicità, senza sponsor, senza casa discografica, senza strade asfaltate, senza amici in paradiso … senza passaggi sui network nazionali, senza passaggi nei salotti tv…
    così semplicemente da solo con le proprie gambette a 23 anni appena compiuti…
    contro tutte le previsioni di fallimento che guarda caso, vengono SEMPRE E SOLO dai veri falliti…
    ECCO UN’ALTRA CONFERMA !!!
    AUDITORIUM ROMA…” IT’S IS CHRISTMAS”… PREVISTO PER IL 15.12.2013….
    IN SOLI 3 GIORNI DI PREVENDITA A SEI MESI DALL’EVENTO STESSO, LA PLATEA DELLA SALA SINOPOLI è QUASI TUTTA VENDUTA, RESTANO GLI ULTIMI 84 POSTI !!!
    VALERIO CONTINUA A RISPONDERE ALLE INGIUSTIZIE SUBITE, CON I FATTI E CON IL SUO GRANDE TEMPERAMENTO !
    CE NE FOSSERO DI RAGAZZI COSì !!!
    http://valeriomusic.blogspot.it/2013/06/in-soli-3-giorni-di-prevendita-6-mesi.html

    giusy

    (15 giugno 2013 - 17:37)

    sarò breve: quoto te e i commenti precedenti!

    Scanu ha una grande voce, ha un enorme talento, è sensibile, coraggioso, determinato, ironico, autoironico e..pazzo! (..ha firmato tutte le 3000 copie dell’edizione limitata del suo nuovo cd/dvd a manooooooooooooo..)..vedere..e sentire per credere!!!!!
    ciao

    barbara

    (15 giugno 2013 - 17:50)

    Che bella notizia!!! Stimo Valerio sia come artista sia come persona. È un vero talento.

    magi

    (15 giugno 2013 - 18:23)

    si ne sarei felicissima, come tante altre fans di Valerio, che oltre essere un bravissimo cantante e’ un bravissimo e simpaticissimo imitatore, spero che questa cosa vada in porto, perché effettivamente sarebbe una grande sorpresa e aumenterebbe sicuramente l’audience, basta dare uno sguardo ai programmi a cui ha partecipato, i numeri nn mentono, in attesa di una conferma a questa notizia, ringrazio l’autrice di questo articolo 🙂

    Marinella

    (15 giugno 2013 - 18:48)

    contenta di ritrovarlo in tv,mi manca la sua presenza,la sua ironia…speriamo che anche altri la “comprendano”!
    Grazie Valentina 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *