X Factor USA, da stasera in esclusiva su Cielo la seconda stagione con Britney Spears e Demi Lovato in giuria

A partire dalla prima serata odierna, su Cielo approda la seconda stagione di X Factor USA, il celebre talent show musicale che raccoglie in tutto il mondo aspiranti star della musica, coinvolgendo al contempo milioni di telespettatori. In attesa di poter vedere sul nostro piccolo schermo, dal prossimo autunno, la settima edizione di X Factor, da questa sera quindi potremmo fare un salto nella versione americana del programma che per molti artisti ha rappresentato, anche nel nostro Paese, un vero e proprio trampolino di lancio, da Noemi a Marco Mengoni fino alle più recenti Francesca Michielin e Chiara Galiazzo.

In attesa di vedere all’opera, la new entry della nuova edizione tutta Italia in onda su Sky Uno HD, Mika, al momento impegnato insieme al resto della ciurma nei provini, la trasmissione, in merito alla versione USA, nella sua seconda edizione ha puntato in particolare su due new entry. Al tavolo della giuria troveremo così, oltre ai protagonisti della prima stagione, ovvero Simon Cowell, anche ideatore del format, e LA Reid anche due icone della musica pop internazionale: Demi Lovato, e l’attesissima Britney Spears.

Nella versione americana, dunque, ritroviamo tutti gli ingredienti che hanno fatto del format un successo senza precedenti anche in Italia: quattro giudici agguerritissimi e pronti a darsi battaglia, musica di qualità sempre al centro della scena e una gara ricca di suspence. Assisteremo così alle consuete quattro puntate di casting realizzate al fine di scovare i più talentuosi di tutti gli States; a tal proposito, si inizierà stasera con le Audizioni aperte al pubblico, poi lo scoglio dei Bootcamp e infine la scelta definitiva negli Home Visit. Una volta formate le squadre si entrerà nel vivo della gara, con lo scontro a colpi di note nello spettacolare studio di Los Angeles.

A contendersi la vittoria finale saranno giovani e meno giovani, tutti accomunati da straordinarie doti canore e dal desiderio di sfondare nel mondo dello spettacolo. In palio, solo per il migliore, un prestigioso contratto discografico da sogno del valore di 5 milioni di dollari.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Comments

    orazio

    (13 giugno 2013 - 12:08)

    Io leggevo ‘sto fatto, ma non so se è vero: ma è stata pagata 15 milioni per questa edizione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *