Film in TV: La vita facile, stasera alle 21.10 su Canale 5

Questa sera su Canale 5 andrà in onda La vita facile, pellicola del 2011 diretta da Lucio Pellegrini con Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi e Vittoria Puccini. Il film, è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 4 marzo del 2011 e, nella prima settimana di programmazione ha incassato oltre 800.000 euro. Inoltre, la pellicola ha ricevuto due candidature ai Nastri d’argento come miglior commedia e migliore sonoro in presa diretta.

Mario, medico di successo (interpretato da Pierfrancesco Favino), è primario di una clinica privata a Roma ed è felicemente sposato con Ginevra (Vittoria Puccini). Da Roma, viene mandato in Africa, per dare sostegno a Luca (Stefano Accorsi), figlio di Sergio, collega di Mario che l’ha invitato a partire per sostenerlo in quanto volontario. Mario all’inizio detesterà profondamente quel posto ma, con il passare del tempo imparerà ad amarne ogni aspetto.

Ginevra però, raggiunge i due in Africa (oltre ad essere la moglie di Mario è anche l’ex amante di Luca) e racconta a Luca il vero motivo per cui il marito è stato mandato lì. Mario infatti avrebbe accettato delle tangenti per dichiarare idonee delle valvole cardiache difettose. A questo punto all’uomo non resterà altro che proporre a Luca e Ginevra di tornare in Italia seguendo un preciso piano studiato a tavolino dallo stesso.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *