Con il Cuore, nel nome di Francesco, l’evento benefico con Carlo Conti stasera su RaiUno: tutti gli ospiti

Nella prima serata odierna di RaiUno, Carlo Conti condurrà, dal sagrato della Basilica di San Francesco d’Assisi, Con il Cuore, nel nome di Francesco, la serata benefica che da undici anni aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà. L’evento di solidarietà che unisce musica, cultura e spiritualità vedrà la partecipazione di diversi personaggi noti, appartenenti in modo particolare al mondo della musica nazionale, tra cui Frate Alessandro, Chiara, Fausto Leali, Marco Masini, Rosalia Misseri, Simona MolinariNek, Massimo Ranieri, Renato Zero e Davide Merlini e Giulia Luzu del musical Romeo e Giulietta. Tutti i presenti saranno uniti per una causa comune: ridare un sorriso a chi lo ha perduto.

Per partecipare alla gara di solidarietà per l’Emilia Romagna e il Paraguay è possibile donare, al costo di 2 euro, dall’8 al 20 giugno uno o più sms al 45503, da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca o chiamare lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e TWT. Sarà possibile inoltre donare anche tramite bonifico bancario sul conto corrente: “Francesco d’Assisi, un uomo un fratello” IT350570438270000000007000. Per l’occasione è stato ideato, dal maestro tintore Claudio Cutuli, un foulard della solidarietà con l’immagine dell’affresco di Giotto della Basilica Superiore di San Francesco dove il Santo di Assisi dona il mantello ad un povero. Tutte le informazioni per assistere all’evento e per richiedere il foulard sono sul sito www.sanfrancesco.org.

L’iniziativa benefica è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo, che si  avvalgono del sostegno di Poste Italiane e Banca Popolare di Spoleto. La produzione del programma “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è affidata alla Rai con il patrocinio morale di Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi.

Seguici e condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *