Lorella Cuccarini perde Domenica In: presto in un programma in prima serata ed in una fiction?

Da qualche settimana, è calato il sipario sulla trasmissione domenicale in onda nel pomeriggio di RaiUno, la classica Domenica In, che come sappiamo vedeva la suddivisione in due blocchi, il primo condotto da Massimo Giletti con lo spazio L’Arena, mentre il secondo da Lorella Cuccarini in Così è la vita. Da diverso tempo però, ancor prima della fine della stagione di Domenica In, si vociferava un cambio di testimone per quanto riguarda lo spazio fino ad oggi condotto dalla Cuccarini, la quale dalla prossima edizione lascerà il posto alla collega Mara Venier (che a sua volta abbandona quindi il timone de La Vita in Diretta).

In seguito alla notizia, i numerosi fan della conduttrice uscente, hanno manifestato malcontento e delusione, ma per loro potrebbero arrivare presto buone notizie, stando a quanto anticipato dal settimanale Oggi, sull’ultimo numeroso, secondo il quale il direttore di RaiUno, Giancarlo Leone, avrebbe già in mente una serie di idee che vedono protagonista proprio la Lorella Nazionale, la quale quindi, anche nella prossima stagione tv, difficilmente resterà con le mani in mano.

Innanzitutto, come annuncia il settimanale, Leone avrebbe già valutato per lei una trasmissione in onda nella prima serata di RaiUno, ma per la Cuccarini potrebbero addirittura aprirsi le porte di una “fiction importante” con un ruolo appositamente creato per lei. Per adesso, ovviamente, non sono giunte conferme ufficiali, quindi non ci resta che attendere ancora qualche giorno prima di conoscere ulteriori novità in merito.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Comments

    Alessandro

    (7 giugno 2013 - 15:02)

    Spero proprio che sia così. Certo, tutti dicevano che Lorella era sprecata a fare una trasmissione come Domenica In Così è la Vita, una sorta di Vita in Diretta domenicale, che avrebbe potuto condurre una Venier, una Perego o una Balivo qualsiasi. Però ha fatto la differenza anche in un programma del genere, con la sua dolce delicatezza nel trattare gli ospiti e le storie, l’estrema preparazione imparzialità, l’umiltà nel mai autocitarsi e autoreferenziarsi in uno stile di conduzione, da alcuni considerato “insipido” e trasparente, ma di certo con una semplicità e una modestia del tutto eccezionali nel panorama televisivo odierno, in cui le conduttrici si reputano padrone e regine dei programmi che conducono e si ergono a maestre di vita e tutto fare e tutto consigliare. Certamente questa volta non si potrà dire della Cuccarini che è stata egocentrica e maestrina. Direi che anche in un programma come questo ha lasciato un segno. A questo punto, tolta da lì, merita un one woman show, Sanremo, o una bella fiction incentrata su di lei. Sicuramente ci mancherà l’incontrarla settimanalmente con il suo sorriso solare e la sua apparizione elegante e gentile nelle nostre case.

    ale

    (7 giugno 2013 - 18:44)

    ma anche no! speriamo se ne stia a casa!

    Samuele

    (7 giugno 2013 - 20:49)

    Spero tanto si tratti di un programma dove Lorella possa esprimersi come solo lei sa fare,per quanto riguarda la fiction sono contento lei è’ versatile in tutti i campi ed in tutti questi anni lo ha dimostrato con grazia e mai una volgarità!

    Mauro

    (8 giugno 2013 - 09:29)

    Ancora in giro questa Cuccarini?? Ma signori della Rai lasciatela a casa, vi conviene, fa solo dei flop in prima serata e noi paghiamo il canone per vedere certe cose assolutamente inguardabili che conduce questa.

    riccardo

    (8 giugno 2013 - 09:43)

    ma perchè sa recitare?? ahahahahahha se la cuccarini sa recitare allora io sono il Papa, datele da fare le previsioni del tempo che forse è l’unica cosa che può condurre

    mattia

    (8 giugno 2013 - 10:40)

    Beh senza dubbio la cuccarini recita meglio dell’arcuri, della cucinotta e di tante altre che si definiscono attrici. Dire poi che può condurre solo le previsioni del tempo, dopo 26 anni di televisione, è veramente ridicolo. La Cuccarini è la più grande soubrette dello spettacolo leggero italiano. Se le permettessero di tornare in grande stile con la giusta spalla, vedreste di cosa è capace (così come ha dimostrato a teatro).
    Prendetevela con quelle che non sanno fare ma fanno.
    La Cuccarini è preparatissima in materia di varietà.

    antonietta

    (8 giugno 2013 - 11:22)

    Acasa ci deve andare Barbara D’Urso e Mara Venier ,ci sono tante altre donna più giovani che potrebbero prendere benissimo il loro posto!

    marucs

    (8 giugno 2013 - 11:57)

    Grande Lorella…sono contento per lei se lo merita. Spero vivamente in un bel programma che la valorizzi e uan belal fiction di qualità con tanti successi.
    VIVA la professionalità e l’impegno ancorate all’umiltà…non come le tanto belen che si vedono in giro in tv arroganti che poi alla fine non sanno tenere in mano manco un microfono…o forse qualcos’altro.

    ale

    (8 giugno 2013 - 12:48)

    sa recitare talmente tanto bene che i registi del cinema fanno a gara per averla nei loro film ahahaha se sa recitare allora perchè i registi non la vogliono?

    Stefano

    (9 giugno 2013 - 21:19)

    Ma quale mal contento dei fans?! era ora che la finisse con sto programma melenso! non se ne poteva più!…ai giovani non piaceva…e lei ha bisogno di fare cose per giovani ed esibirsi, altrimenti non la seguiranno più e piano piano si allontaneranno tutti da lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *