X Factor 7: Mika severissimo; Elio senza baffi; Ventura in cerca dell’originalità; Morgan ha bisogno di giocare

La grande macchina di X Factor, continua senza sosta in attesa della partenza ufficiale attesa per il prossimo settembre, in vista della settima edizione che si sta via via realizzando e che approderà anche quest’anno su Sky Uno HD. Qualche giorno fa, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione del talent musicale che vedrà, tra le novità più importanti, la presenza di Mika, star internazionale, nel cast dei giurati. Ciascun giudice ha poi voluto dire la sua in merito alla presenza dietro il bancone della giuria, a partire proprio dalla new entry.

“Ho accettato perché Elio si è tolto i baffi”, ha ironizzato Mika, in riferimento al suo compagno di avventura in giuria, l’ultimo approdato dopo i dubbi iniziali, riconfermando così la sua presenza anche per questa settima edizione in partenza. “Sarò un giudice severissimo, so cosa significa partecipare a un’audizione, ho un background e so che la tensione può oscurare, soffocare la performance”, ha poi aggiunto il cantante, prima di concludere: “A volte con un ukulele e una ninna nanna puoi far capire chi sei senza ricorrere a canzoni che non ti appartengono. La vera sfida è mantenere sempre la stessa condizione mentale anche quando rompi gli schemi”.

A proposito di Mika, l’artista ha dimostrato di stare facendo un lavoro molto intenso in merito al suo italiano, e la conferma ci arriva proprio da un video caricato su Youtube che vede protagonista proprio il futuro giudice di X Factor che ironizza sulla sua conoscenza delle tante lingue, che lo porterà sicuramente a farci sorridere e a smorzare quella severità che ha già annunciato di avere. A seguire, vi postiamo il video tratto da una sua recente intervista.

Passiamo quindi agli altri giudici: Elio, come accennato già da Mika, lo ritroveremo senza baffi e, con ogni probabilità, senza particolari trasformazioni come quelle che lo hanno caratterizzato negli anni passati o, più di recente, sul palco del Festival di Sanremo. Il leader degli Elii, ha tutta l’intenzione in questa edizione di andare a “curiosare nella mente degli aspiranti artisti”. Simona Ventura, quest’anno ha voglia di puntare sull’originalità, archiviando quindi le voci tradizionali. Ci riuscirà?

Relativamente a Morgan, infine, il cantante ha dichiarato: “X Factor è un gioco e io ho bisogno di giocare. Voglio non più solo voci, ma luci. Voglio lavorare sulle interpretazioni e costringere i candidati a mettere in scena i motivi veri della loro presenza a X Factor. Così arriveranno a interpretare i brani in modo eccellente”. Di recente è stato inoltre intervistato da Libero dove ha confessato di non avere assolutamente voglia di fare X Factor.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *