Dov’è mia figlia?, la fiction con Claudio Amendola e Serena Autieri, stasera in replica su Canale 5 – TRAMA

Ci avviciniamo sempre di più al periodo delle repliche anche in casa Mediaset, dopo la chiusura di quasi tutti i programmi della stagione televisiva scorsa e l’annuncio di (poche) nuove trasmissioni che approderanno nelle prossime settimane. Intanto, questa sera la rete ammiraglia corre ai ripari e tenta di schierare in prima serata contro l’evento musicale dell'”estate” in diretta su RaiUno, i Wind Music Awards, la mini serie (ovviamente in replica) Dov’è mia figlia?, diretta da Monica Vullo.

La serie (quattro puntate in totale), era stata trasmessa su Canale 5 a partire dall’8 settembre del 2011; l’esordio aveva raccolto davanti al piccolo schermo 4.565.000 spettatori con share del 20.98%, per poi calare nelle due successive puntate e riprendersi ancora in occasione dell’ultimo episodio con 4.427.000 spettatori con share del 18.85%. Le quattro puntate sono il perfetto mix di genere thriller e familiare e, tra gli interpreti, oltre a Claudio Amendola e Serena Autieri ritroviamo Nicole Grimaudo, Giulia Bevilacqua, Valentina Carnelutti, Simon Grechi, Edoardo Leo, Edoardo Sylos Labini.

La storia parte dalla scomparsa della figlia sedicenne di un affermato ingegnere e libero professionista, Claudio Valle (Claudio Amendola). La ragazza sembra essere apparentemente scomparsa nel nulla e nessuno ne chiede il riscatto; gli amici non sono in grado di dare un aiuto concreto e la stessa cosa si può dire anche del lavoro svolto dalla polizia che continua a brancolare nel buio. Claudio deciderà allora di mettersi alla ricerca della figlia puntando solo sulle proprie forze, senza sapere però in che incubo sta per precipitare.

Ovviamente, la storia avrà un risvolto anche sulla relazione già fortemente in crisi con la moglie (Serena Autieri) e non solo. Nel racconto c’è infatti anche l’ombra di un’amante e il fratello nonché socio, Marco, implicato in un losco giro di affari. La morte del terzo socio, Francesco, farà poi ricadere tutti i sospetti proprio su Claudio, tenendo costantemente il telespettatore col fiato sospeso fino alla fine.

L’appuntamento con la prima puntata della fiction Dov’è mia figlia?, andrà in onda stasera su Canale 5 a partire dalle ore 21:10 circa.

Seguici e condividi!

Francesca Tordo Author

Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.

Comments

    linda de luca

    (12 giugno 2013 - 00:02)

    vorrei sapere quando andrà in onda la 2° puntata . grazie

    ma porca miseria sto aspettando che fanno la seconda puntata di dov'è mia figlia quando va in onda?

    (14 giugno 2013 - 23:18)

    BRAVISSIMI GLI ATTORI INTERESSANTE LA FICTION…..BRAVI

    emilia

    (16 giugno 2013 - 15:15)

    grazie a voi non posso vedere la seconda puntata!!!!!!!!!!!!sono a casa solo il lunedi e non vedevo l’ora e, invece non è andato in onda.!!!!!!!!!!

    mirella

    (16 giugno 2013 - 16:32)

    la seconda puntata????

    Federica Desiderato

    (17 giugno 2013 - 14:11)

    Potrei sapere quando andrà in onda la seconda puntata? Ho visto già la prima due volte. Grazie

    giusy

    (18 giugno 2013 - 18:05)

    ma nn l’avete capito che la fiction “dov’è mia figlia?” nn lo trasmettono più?le solite cose di mediaset

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *