Film in TV: Dirty Dancing – Balli proibiti, stasera alle 21.10 su Canale 5

Questa sera a partire dalle 21.10 andrà in onda su Canale 5, Dirty Dancing – Balli proibiti, pellicola statunitense del 1987 diretta da Emile Ardolino e interpretata da Patrick Swayze e Jennifer Grey, che ebbero una storia d’amore anche nella vita reale, fuori dalle scene. Il brano portante della colonna sonora, I’ve Had The Time of My Life, vinse l’Oscar ed il Golden Globe. Il film è stato un vero successo mondiale, tanto da aver guadagnato oltre 214 milioni di dollari ed è stato il primo film a vendere più di un milione di copie in home video. Nel 2004 è stato realizzato il sequel, Dirty Dancing 2, ma è stato un vero insuccesso.

Il film, pur essendo un enorme successo, non resse a numerose sfortune, una tra tutte la bancarotta nel 1990 dello studio di produzione Vestron Video che, successivamente produsse una serie di flop colossali. Inoltre, i due protagonisti Patrick Swayze e Jennifer Grey subirono negli anni diverse parodie che non gli permettevano di avere ruoli più importanti in altri film. Per Patrick la situazione cambiò dopo Ghost – Fantasma ma per Jennifer, nonostante anche una serie di interventi di chirurgia estetica che la resero quasi irriconoscibile non riuscì mai a decollare con la propria carriera.

Siamo nell’estate 1963 e Frances, detta Baby, si reca con tutta la famiglia in vacanza presso un villaggio turistico. Nel corso della vacanza Baby incontra Johnny Castle, maestro di ballo per il quale perde la testa. Da quel momento, l’incontro con il ballerino trasformerà la giovane ragazza in una donna.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *