La prova del cuoco: Antonella Clerici incontra Benedetta Parodi nell’ultima puntata di sabato

Un incontro o uno pseudo scontro? E’ questa la domanda che viene in mente se si pensa ad Antonella Clerici e Benedetta Parodi, rispettivamente regina e reginetta dei fornelli, le quali si ritroveranno non effettivamente in territorio neutro ma proprio nella cucina della conduttrice Rai, nell’ambito della puntata di sabato prossimo de La Prova del cuoco, che rappresenterà anche l’ultima puntata della stagione. Benedetta non sarà sola, ma approderà nella cucina di Antonellina insieme alla sorella Cristina, protagoniste entrambe della consueta gara culinaria, vero momento clou dell’intero appuntamento all’insegna della trasmissione di RaiUno, in partenza come sempre dalle ore 12:00.

Le due giornaliste, come nella migliore tradizione del programma, saranno ovviamente abbinate a due chef differenti che daranno il via alla sfida del “pomodoro” e del “peperone”, in cui il vero ‘testa a testa’ non sarà tanto tra Benedetta ed Antonella, quanto piuttosto tra le due sorelle di casa Parodi. A chi andrà la vittoria? In soli 20 minuti, le due giornaliste e conduttrici, grazie ovviamente all’aiuto dei due chef fissi del programma, dovranno riuscire a convincere il pubblico in studio con i loro piatti gustosi preparati con pochi ingredienti a disposizione.

Quasi scontata la vittoria di Benedetta, ormai esperta nel mondo dei cooking show, dopo i suoi celebri menu televisivi, ma non è detta l’ultima parola; l’emozione di doversi mettere all’opera all’interno della trasmissione considerata da sempre la “madre” di tutti i programmi di cucina, potrebbe giocare alla piccola di casa Parodi un brutto scherzo, portando così alla vittoria finale la sorella. Ciò che sarà più che altro interessante vedere, riguarda però il confronto diretto tra la Clerici e Benedetta, soprattutto dopo che la prima aveva espresso pubblicamente il desiderio di incontrare la collega direttamente tramite le pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, dove aveva dichiarato: “Sarei felicissima. Ci scambiamo complimenti a distanza, ma non ci siamo mai incontrate. Sarebbe carino”.

Vedremo quindi come andrà sabato prossimo, in occasione dei saluti al pubblico da parte della padrona di casa che, dopo un intero anno impegnativo dal punto di vista professionale, finalmente avrà il tempo per prendersi una meritata vacanza.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *