Classifica FIMI: Moreno secondo, Emma sesta, Greta 11esima, Verdiana 15esima; Marco Carta decimo in top digital download

Anche oggi andiamo alla scoperta dei risultati relativi alla classifica Fimi-Music Charts/Gfk Retail and Technology con riferimento al periodo che va dal 20 al 26 maggio. Dopo il debutto direttamente in prima posizione della passata settimana, questa volta Moreno Donadoni, il rapper finalista di Amici 12, deve spostarsi insieme al suo album Stecca al secondo posto, lasciando la vetta della classifica ai Daft Punk con l’album Random Access Memories. New entry anche nella terza e quarta posizione, occupate rispettivamente da Thirty Seconds to Mars con l’album Love, Lust, Faith +Dreams e da Demi Lovato con Demi.

Emma Marrone con il suo nuovo album Schiena, in classifica da sette settimane, scivola dalla seconda alla sesta posizione, preceduta da Fedez con Sig. Brainwash – L’arte di accontentare e seguita da Jovanotti settimo con Backup 1987-2012 Il best. Dalla quinta scivola in ottava posizione Marco Mengoni con #Prontoacorrere, seguito da Elio e le storie tese (il cui leader lo ritroveremo dietro il bancone della giuria di X Factor 7), con L’Album Biango, dopo la terza posizione della passata settimana. Dalla settima alla decima posizione anche i Modà con Gioia che stasera ritroveremo ospiti della finale di The Voice of Italy.

Dal talent di Canale 5, Amici 12, un’altra finalista, Greta, occupa invece la posizione numero 11, debuttando così nella classifica Fimi con l’album Solo Rumore, mentre ritroviamo per la seconda settimana, alla 15esima posizione anche Verdiana con Lontano dagli occhi, dopo l’undicesima posizione dell’esordio. Dalla 33esima passa alla 48esima posizione Chiara con l’album Un posto nel mondo.

Passiamo ora alla classifica relativa alle Compilation dove a dominare da tre settimane è ancora la Compilation di Amici 2013; al secondo posto troviamo invece Violetta. La musica è il mio mondo. Le canzoni inedite. Sanremo 2013 passa dalla 14esima alla 16esima posizione, mentre Striscia la Compilation dalla 16esima alla 18esima. Perde nove posizioni, posizionandosi al 29esimo posto la Compilation Eurovision Song Contest – Malmö 2013.

Infine, in Top Digital Download troviamo al primo posto nuovamente Daft Punk feat. Pharrell Williams con Get Lucky, mentre al decimo posto guadagnando ben 35 posizioni troviamo Marco Carta con Ti voglio bene, del quale ve ne avevamo parlato proprio di recente all’interno di questo articolo.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *