Amici 12, Verdiana ha già vinto per i lettori di TgCom24

Verdiana, Moreno, Greta o Nicolò: solo uno dei quattro finalisti di Amici 12, tra pochi giorni sarà incoronato trionfatore assoluto dell’edizione ma nel frattempo, tra le rispettive tifoserie, c’è enorme fermento. I sostenitori di uno o dell’altro concorrente finalista del talent di Canale 5, infatti, cercano come possono di dare sostegno morale al proprio beniamino e, come spesso accade in occasione delle importanti finali con al centro competizioni televisive molto seguite, i principali siti di informazione indicono i loro sondaggi al fine di comprendere quali sono le preferenze dei lettori. Lo ha fatto anche TgCom24, i cui lettori sembrano aver premiato, almeno virtualmente e per il momento, Verdiana, la cantante che finora ha vestito la tuta blu della sua squadra e che, proprio in occasione della finale, indosserà nuovamente una tuta del medesimo colore.

Stando al sondaggio sul vincitore assoluto di Amici 12, infatti, la ragazza calabrese si è classificata al primo posto con un bel 31% di preferenze, battendo il superfavorito alla vittoria finale, Moreno, il rapper genovese che sta conquistando anche le classifiche musicali italiane con il suo album Stecca. Per il rapper “pupillo” di Emma, “solo” un 26% ed il secondo posto, mentre l’unico ballerino giunto in finale, Nicolò, il quale si è già conquistato il premio di categoria dopo aver battuto Pasquale nella semifinale, è stato votato dal 22% dei lettori. Greta, anche lei candidata alla vittoria finale, si è dovuta invece accontentare di un 21% delle preferenze.

Quattro personaggi sicuramente interessanti per motivi e qualità differenti, in merito ai quali è difficile esprimere un giudizio netto a favore di uno o dell’altro. Sicuramente, quella a cui assisteremo sabato prossimo, finalmente in diretta, sarà una finale emozionante con protagonisti i quattro ragazzi più talentuosi di questa edizione, che sono riusciti a distinguersi rispetto ai loro compagni e colleghi, convincendo fino alla fine la giuria presente in studio e che ha rappresentato finora un elemento fondamentale ai fini della gara e della composizione della rosa dei finalisti. E voi, siete d’accordo con i risultati del sondaggio di TgCom24? Quali sono le vostre preferenze?

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *