Squadra speciale cobra 11, da stasera su RaiDue la sedicesima stagione

La seconda rete di casa Rai, da sempre riserva un posto di primo livello, nelle diverse prime serate della settimana, alle serie tv internazionali. A partire da questa sera, andrà in onda la nuova stagione (la sedicesima) all’insegna della serie Squadra speciale cobra 11, che vede ancora protagonista l’attore Tom Beck, nei panni dell’ispettore capo Ben Jäger. La serie, nata nel 1996, è arrivata sul nostro piccolo schermo solo dopo due anni (esattamente il primo gennaio del 1998), approdando proprio su RaiDue. Ambientata nel Nord-Westfalia, tra Colonia, Düsseldorf e Neuss e, naturalmente, sulle autostrade che attraversano quel territorio, narra le avventure di due ispettori di polizia autostradale tedeschi, alle prese quotidianamente con assassini, pirati della strada e ricattatori.

La nuova stagione della serie tedesca, si apre con due episodi che vedono gli investigatori Semir e Ben di fronte ad un trasferimento, in seguito all’ordine di Kim Krüger, in una clinica di riabilitazione per curare i dolori alla schiena che si sono procurati durante una missione di polizia. Ma nella stessa clinica ci sono ricoverati anche dei criminali. A completare la serata odierna di RaiDue, a partire dalle ore 22:50, sarà il telefilm britannico Strike Back tratto dall’omonimo libro di Chris Ryan, ex agente del SAS britannico.

La serie segue le vicende di John Porter (Richard Armitage), un sergente della SAS (Special Air Service) e Hugh Collinson (Andrew Lincoln), un ufficiale della “Sezione 20” dei Servizi Segreti, impegnata in tutti gli scenari di crisi mondiale. Entrambi hanno partecipato ad un’operazione durante l’invasione dell’Iraq del 2003 in cui due loro compagni restarono uccisi. L’appuntamento con le due serie tv, inizia su RaiDue a partire dalle ore 21:05 circa.

Seguici e condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *