Amici 12: Moreno, Greta, Verdiana e Nicolò raccontano le loro emozioni ad un passo dalla finale; ospite Virginia Raffaele

Tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV di questa settimana, abbiamo trovato un articolo riguardante la finale di Amici 12 e i quattro concorrenti che sabato 1 giugno gareggeranno per vincere questa dodicesima edizione. Una finale equa, che vede sfidarsi, due concorrenti della Squadra bianca: Greta e Moreno, ed altrettanti della Squadra Blu: Verdiana e Nicolò. Le due Squadre, nel corso degli appuntamenti sono state dirette artisticamente da Emma Marrone per la Bianca e da Miguel Bosè prima ed Eleonora Abbagnato dopo per quanto riguarda la Squadra Blu.

Tuttavia, secondo quanto ha affermato da Maria De Filippi nel corso della scorsa semifinale, Miguel Bosè sarà presente durante il corso della finalissima. Tra le pagine di Sorrisi, oltre a ricordarci i giorni (circa 180) e i mesi (circa sei) che i ragazzi aspettano questo momento si leggono anche le loro emozioni, ad un passo dalla grande giornata, che decreterà uno di loro come vincitore assoluto di una fortunatissima edizione come quella che sta per giungere al termine. Il primo a raccontare a Sorrisi le sue emozioni, è il rapper genovese Moreno Donadoni.

“Anche se sono entrato pochi mesi fa, è stata una lunga corsa ad ostacoli” spiega il ragazzo in tuta bianca e aggiunge: “All’inizio è stato difficile confrontarmi con le cover. Per chi fa freestyle è complicato non mettere del proprio”. Per quanto riguarda la finale invece afferma: “La vittoria sarebbe non solo una soddisfazione per me, ma anche per i miei genitori, vorrei dare loro una mano perché possano avere un futuro migliore”. Verdiana invece ha dichiarato: “Incidere un disco era il mio sogno fin da piccola, sono così contenta… Voglio godermi questo momento incredibile, sto cogliendo l’attimo. Sono entrata qui piena di paure, confusa, forse anche un po’ arrabbiata. In questi mesi mi sono liberata, mi auguro per sempre, di uno scudo che usavo per proteggermi”.

Il giro all’interno della scuola, per il giornalista di Sorrisi continua, finché incontra Greta, decisamente dimagrita: “Quando si sta nelle casette è inevitabile ingrassare, si mangia un po’ troppo. Ma da qualche settimana sto un po’ più attenta al cibo, voglio essere in ottima forma per la finale. Ce la farò”, poi aggiunge:

In questi mesi, anche grazie all’aiuto di Emma, ho imparato a controllare le mie insicurezze, ero schiava dell’emotività. Ora mi preparo a quest’ultima puntata sapendo di avere al mio fianco altri tre campioni, ognuno nel suo genere.

L’ultimo ad essere intervistato è Nicolò: “Io non mi stanco mai, sono come una molla” spiega, ed aggiunge:

Mi basta vedere il pubblico e tornano tutte le energie. Ho cominciato a ballare a 13 anni guardando Amici. E in questa scuola ho imparato ad essere naturale in tutti i generi di danza, anche i più distanti dal mio. E’ un grandissimo traguardo per me.

Per la finalissima sono previste circa una ventina di esibizioni e Sorrisi ci svela in anteprima anche un ospite speciale, che potrebbe affiancarsi sia alla giuria, che presentarsi solamente per quanto riguarda l’aspetto comico tra un manche e l’altra; stiamo parlando della poliedrica Virginia Raffaele, imiterà Belen per l’occasione? Lo scopriremo solo l’1 giugno.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *