Amici 12, settimo serale: Ylenia eliminata, Greta a rischio; la Abbagnato ufficialmente al posto di Miguel Bosè

Anche ieri sera è andata in onda una nuova puntata del talent show di Amici 12 su Canale 5, esattamente mentre si registrava la semifinale (della quale vi daremo presto le anticipazioni sul nuovo eliminato ad un passo dal traguardo finale). In merito al settimo serale del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, ieri sera abbiamo assistito alla presenza ufficiale di Eleonora Abbagnato che ha così preso il posto di Miguel Bosè nei panni di direttore artistico della squadra blu. Il primo ospite speciale della serata, che ha aperto con il consueto discorso di speranza destinato ai giovani, è stato l’imprenditore Alessandro Benetton.

Al termine dell’interessante discorso, la parola è passata ad Emma che ha dato il via alla gara schierando subito Greta con un pezzo da novanta, E non finisce mica il cielo, meraviglioso brano che ha cantato emozionandosi e soprattutto facendo emozionare i presenti. La Abbagnato ha così schierato Ylenia e Verdiana in We are the world, ma nonostante questo, a portare il primo punto a casa è stata la cantante della squadra bianca. Seconda prova: Eleonora Abbagnato ha schierato Nicolò mentre Emma Pasquale, ed in questo caso ad avere la meglio è stato ovviamente il ballerino dei blu.

In occasione della terza prova, è entrato in studio il quarto giudice speciale della serata, ovvero l’affascinante attore Patrick Dempsey; la gara riparte con Emma che ha deciso di auto schierarsi e cantare con Moreno il suo brano Dimentico Tutto; Ylenia si è invece esibita con Gigi D’Alessio su tre brani celebri del cantante partenopeo: Non dirgli mai, Un nuovo bacio e Non mollare mai. La terza prova è stata quella rappresentata dal voto segreto essendosi espresso anche il quarto giudice speciale.

In vista della quarta prova, Emma ha quindi schierato Pasquale, mentre Eleonora ha risposto con Ylenia che si è esibita in Emozioni; a portarsi il punto a casa è stato questa volta il ballerino dei bianchi per 2-1. Quinta ed ultima prova della prima manche: la Abbagnato ha proposto Nicolò, mentre Emma ha puntato nuovamente su Moreno, ma questa volta il punto è andato ai blu che hanno così chiuso in pareggio con 2-2.

Grazie al voto segreto della terza prova, alla fine la prima manche si è conclusa con la vittoria dei bianchi per 5-2. Emma ha quindi avanzato il nome di Ylenia per l’eliminazione, mentre i ragazzi hanno fatto quello di Verdiana; ovviamente, tra le due i professori hanno deciso di salvare la seconda, mettendo a rischio eliminazione Ylenia, in attesa del responso della seconda manche.

La prima prova è stata così aperta da Emma che ha proposto il duetto con ospite, ovvero Greta e Moreno insieme a Massimo Ranieri sulle note di Perdere l’amore; anche Eleonora ha puntato sull’ospite schierando Verdiana insieme a Craig David in Rise and fall e Let’s dance. Ad avere la meglio è stata la squadra blu che comincia con 0-1. Nella seconda prova, Pasquale schierato da Emma mentre la Abbagnato ha puntato su Verdiana, portando così il secondo punto a casa. La terza prova con voto segreto ha visto invece Moreno in Sapore d’estate per i bianchi e Nicolò per i blu.

Nella quarta prova, Emma ha schierato Pasquale mentre la Abbagnato ha ripuntato tutto su Verdiana; a convincere è stato però il ballerino dei bianchi che porta il primo punto a casa in questa seconda manche (1-2). Si prosegue con l’ultima prova che ha visto la Abbagnato schierare il suo ballerino mentre Emma ha puntato sui suoi due cantanti, Moreno e Greta in La cura, portando il secondo importante punto a casa e terminando nuovamente in parità.

Grazie al voto segreto della terza prova però, sono stati i blu a vincere questa volta per 5-2; la Abbagnato ha quindi proposto Greta per l’eliminazione, mentre i ragazzi hanno avanzato il nome di Pasquale che però è stato salvato dai professori. A rischio, quindi, Greta ed Ylenia.

Le due cantanti si sono così sfidate: Ylenia in La costruzione dell’amore, Greta in Ad ogni costo. In seguito al voto di tutti i professori e dei tre giudici fissi, Ylenia è stata la nuova eliminata della trasmissione.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Comments

    manuela

    (19 maggio 2013 - 15:07)

    ylenia canta malissimo sempre aalo stesso modo ,doveva uscire la scorsa settimana perchè lorella è molto più brava non è giusto che è andata a casa ,lorella balla come una professionista .ylenia è una scema stupida .io sono la fan numero 1 di lorella <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *