Amici 12, anticipazioni semifinale: l’eliminato. Raoul Bova, Fabri Fibra e i Morcheeba tra gli ospiti

Ieri è andato in onda il settimo appuntamento con Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Come ben sapete, è stata eliminata Ylenia, che si è dovuta scontrare con Greta. Ovviamente, tra le due, ha avuto la meglio la seconda che, nonostante le innumerevoli critiche ricevute dagli ex compagni (ricordo ancora un daytime dove Ylenia, grandissima amica della Manuzi ha sparato a zero contro la stessa parlando con Edwyn) che però, nonostante le abbiano detto di tutto da: “E’ stonata”, a “Quando prende una nota poi non c’è nulla”, sono proprio gli stessi che hanno fatto “ciao, ciao” con la manina ed hanno abbandonato il programma prima di lei, semifinalista con un CD in uscita.

Ylenia è andata via tra le lacrime, portandosi a casa tutte le insicurezze (vere o presunte tali) e il pessimismo cosmico che la contraddistingue, il suo percorso almeno è stato coerente. Alzi la mano chi ha notato degli enormi cambiamenti nella Morganti o che ne so, in Roberts, coloro che per primi hanno puntato il dito contro Greta che invece, ha fatto un percorso tutto in crescita. Questo articolo conterrà degli SPOILER e i nomi dei quattro finalisti che cercheranno di aggiudicarsi la vittoria l’1 giugno. Ieri, mentre andava in onda la settima puntata si è registrata la semifinale che, come previsto andrà in onda non il 25 maggio (causa Champions League) ma domenica 26 maggio. Dopo il salto tutte le info (o quasi).

L’ospite speciale della serata è stato Gino Strada che vi ricordiamo essere oltre che un chirurgo, anche un grandissimo pacifista italiano nonché fondatore, insieme alla moglie, dell’ONG italiana Emergency. Prima di iniziare la manche, Maria comunica ai direttori artistici che possono proporre un allievo da portare dritto in finale, senza quindi dover affrontare l’intera puntata e nessuna sfida di alcun tipo. Eleonora Abbagnato a questo punto propone Nicolò, ma la giuria respinge la proposta. Emma invece propone Moreno, ma prima della decisione, lo stesso afferma di non voler essere un privilegiato e di sentire l’esigenza di guadagnarsi con le sue forze la finale, la giuria, a prescindere da questo respinge anche la proposta di Emma.

La gara si apre proprio con il giovane rapper che canta con Fabri Fibra, La novità, pezzo contenuto nel primo CD di Moreno, Stecca. I due si sono scontrati con Verdiana e Ron, ovviamente il punto è andato alla Squadra Bianca. La seconda sfida tutta di ballo, ha visto scontrarsi Pasquale contro Nicolò, il primo ha avuto la meglio contro il ballerino in tuta blu. Per quanto riguarda la terza sfida il voto è segreto e fa il suo ingresso in studio il giudice speciale: Raoul Bova, che assiste ad un scontro tra Verdiana VS Greta e Moreno, mentre Gabry Ponte fa un appunto alla concorrente della Squadra Blu, dicendole di aver urlato troppo. La quarta sfida rivede nuovamente Pasquale sfidare Nicolò, ma questa volta ha la meglio il secondo. Quinta e ultima sfida della prima manche; Moreno con l’inedito Che confusione, contro Verdiana in E tu, ovviamente, vince Moreno.

Per lo spareggio si sono scontrate Greta contro Verdiana, ha avuto la meglio la seconda e anche la manche è stata vinta dai blu che hanno decretato Pasquale l’eliminato provvisorio della serata.

Prima dell’inizio della seconda e ultima manche della serata, torna nuovamente l’ospite comico e Giorgio Panariello entra in studio ironizzando tra le altre cose sui social network, da Facebook a Twitter.

La seconda manche si apre ufficialmente con un duetto tra Emma e Greta sulle note di Amami, contro Verdiana e i Morcheeba con un medley di You and me e Rome wasn’t built in a day, vince la Squadra Bianca. La seconda sfida invece viene vinta da Nicolò che ha gareggiato contro Moreno. Per quanto riguarda la terza sfida, il voto è segreto e quindi Greta e Moreno cantano sulle note di Almeno tu nell’universo, contro Verdiana che esegue Adagio. Anche la quarta sfida Nicolò VS Moreno, premia il ballerino in calzamaglia blu. Quinta e ultima sfida della serata: Verdiana VS Greta. La squadra Bianca porta a casa sia il punto che l’intera manche.

Greta e Moreno vanno diretti in finale, mentre tra Nicolò e Verdiana i professori salvano quest’ultima, quindi si ricorre al ballottaggio, Pasquale VS Nicolò. Il danzatore blu ha la meglio sul giovane della squadra bianca, costretto (come vi avevo anticipato in questo articolo) ad abbandonare il programma ad un passo dalla finale. Nicolò, essendo l’unico ballerino rimasto in gara, per forza di cose si è aggiudicato il primo premio categoria e, indossando la tuta rossa si aggiudica la finale, con Verdiana in blu, Greta in nero e Moreno in bianco.

Ricapitolando: Moreno, Greta, Verdiana e Nicolò sono ufficialmente i finalisti di questa dodicesima edizione di Amici.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Comments

    orazio

    (19 maggio 2013 - 15:19)

    E della puntata di ieri sera, invece? Ho adorato Craig David e mi è dispiaciuto tantissimo che sia uscita Ylenia: era la mia preferita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *