Film in TV: La partita dell’amore, stasera alle 21.10 su RaiUno

Da due settimane, dopo che si è conclusa la trasmissione condotta da Milly Carlucci, Altrimenti ci arrabbiamo, con ascolti davvero deludenti nel sabato di RaiUno è tornato il romanticismo. Stiamo infatti parlando del nuovo ciclo dal titolo Amori all’improvviso che proporrà una serie di pellicole romantiche. A partire da sabato 11 maggio infatti, si sono aperte le danze con Un amore di scrittore, film sentimentale andato in onda a partire dalle 21.10. La pellicola, per la regia di di Andi Niesser e con Nina Kronjager, Oliver Stokowski e Thomas Heinze raccontava la storia di Sarah Simon impiegata in una apprezzabile casa editrice gestita da Karl Rotberg in maniera occasionale dopo la morte di suo zio Harry.

Karl vuole che il libro di uno dei suoi migliori scrittori, Martin Herdeker, partecipi alla Fiera di Francoforte, e manda Sarah nella casa di campagna dove lo scrittore si è volutamente allontanato dal mondo, per verificare a che punto sia la stesura del componimento narrativo. Mentre questa sera, sempre alla stessa ora andrà in onda la pellicola del 2009 dal titolo La partita dell’amore, una commedia romantica in prima visione su RaiUno per la regia di Marc Fienberg con Paul Campbell, Andy Griffith e Doris Roberts. Il giovane David vende automobili per il padre e nel tempo libero si dedica a conquistare il gentil sesso.

Un giorno David, impensierito perché il nonno, Joe, dopo la morte della moglie è sempre solo, decide di dargli qualche parere su come cavarsela in presenza di donne. Caso vuole che nel pensionato dove risiede Joe ci sia una signora con una nipote molto gradevole. David se ne innamora. A questo punto sarà Joe a dover dare al nipote qualche suggerimento su come gestire la situazione. Il film e’ il secondo del ciclo Amori all’improvviso: commedie romantiche, emozioni, passioni, gioie, dolori, ricatti,  tradimenti e sorprese terranno compagnia agli spettatori di RaiUno ogni sabato a partire dalle 21.10.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *