Amici 12: Ecco perché verrà eliminato Pasquale ad un passo dalla finale

Questa sera andrà in onda l’ultima puntata di Amici 12 prima delle due importantissime puntate di chiusura: la semifinale e la finalissima, che con molto probabilità, salvo inconvenienti dell’ultima ora dovrebbe andare in onda l’1 giugno. Come vi avevamo scritto in precedenza anche la semifinale verrà registrata e, le spiegazioni che sono state date a riguardo, sono del tutto similari alle prime che furono date durante la conferenza stampa.

Il programma è praticamente in mano ai direttori artistici che, tramite prove particolari di ogni tipo potrebbero costantemente variare la scaletta. Considerando però, che in semifinale sono solamente arrivati in cinque, credo che queste variazioni non avrebbero davvero sconvolto oppure confuso proprio nessuno, specie se dietro tutto quanto c’è una produzione come quella di Amici, con a capo Maria De Filippi, ideatrice e conduttrice del talent show più famoso d’Italia. Io credo che, la registrazione anche della semifinale, sia avvenuta per un disegno preciso, per fare arrivare in finale una persona piuttosto che un’altra (non ho nomi specifici, e le mie sono solo ipotesi e pensieri a “voce alta”).

Prendete questo pezzo per quello che è. Intendo, non voglio accusare nessuno di strategie particolari o altro, sto solo riflettendo e mi piace, come sempre condividere anche con voi i miei pensieri e le mie opinioni. Sabato prossimo Amici non andrà in onda per dare spazio alla Champions League, però, nel frattempo oggi si registrerà la semifinale del programma, che decreterà i quattro finalisti di questa dodicesima fortunata edizione. La puntata (quasi per forza di cose) dovrebbe andare in onda domenica 26 maggio, giusto perché la finale andrà in onda sabato 1 giugno, ma, conoscendo bene certi meccanismi, potrebbero fare slittare tutto di una settimana e quindi, registrare oggi pomeriggio ma mandare in onda la semifinale il 1 giugno e poi la finalissima in diretta l’8.

Questo lo scopriremo entro le prossime ore ma, tornando al punto fondamentale dell’articolo, io credo che in semifinale, visto che anche in quel caso il televoto non potrà essere attuato, verrà eliminato Pasquale Di Nuzzo, e vi spiego anche perché partendo dal presupposto che Pasquale mi sta molto simpatico, mi piace come ballerino (credo che dal suo ingresso ad oggi, sia uno di quelli che è sicuramente migliorato di più, facendo davvero passi da gigante) e quindi il mio pezzo non è di parte e non nasce perché ho dell’antipatia ingiustificata nei suoi confronti, ma credo solo che, la registrazione della semifinale sia avvenuta proprio per “poterlo fare fuori” con più semplicità. Le ragazzine (e non solo) sono pazze di Pasquale, esattamente come lo erano per Giuseppe Giofrè, che non spiccava propriamente per grandissime doti, ma aveva un bel faccino e con i suoi movimenti sexy alla Britney Spears faceva impazzire ragazzini e ragazzine.

Di fronte ad un televoto quindi, siamo certi che Pasquale avrebbe senz’altro vinto contro Nicolò, che invece si presenta più timido, ma appare agli occhi di molta gente più bravo, semplicemente perché è un ballerino di danza classica che ha perfino i comportamenti tipici di un ballerino di quel tipo, diligenza, costanza, eleganza ed educazione. Però, la personalità di Nicolò, molto introversa e timida non la conosce proprio nessuno, quindi sono più che certa che, se si fossero scontrati al televoto avrebbe avuto la meglio Pasquale. Ma questo evidentemente non accadrà. In ultimo, vuoi che non facciano una cosa equa e portino in finale due componenti della Squadra Bianca e due componenti della Squadra Blu?

C’è da dire anche che, mettere un personaggio forte come Emma, nei panni di direttore artistico, ha portato anche a questa situazione in quanto, ha maggiore influenza rispetto a Miguel Bosè o Eleonora Abbagnato, e questo è indiscutibile, non prendiamoci in giro. Morale della favola? Moreno, Greta, Verdiana e Nicolò saranno i finalisti di questa dodicesima edizione di Amici che, nonostante abbia sempre strizzato l’occhio verso la Squadra Blu, ritroverà il suo vincitore avvolto da un’aura bianca.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Comments

    carlo

    (18 maggio 2013 - 19:38)

    Vediamo quello che succederà stasera: voglio vedere tutto passo per passo senza ascoltare gli spoiler!

    mariaelena mariotti

    (30 maggio 2013 - 20:12)

    sicuramente, purtroppo, Moreno!!!! non discuto la bravura, ma tutti e tre i cantanti sono bravi, e con i dischi avranno sicuramente la possibilità economica di andare avanti. Mentre vorrei vincessi Nicolò. é bravissimo, ma ne la sua bravura, ne la sua specializzazione artistica gli darà la possibilità di crescerea senza una forte base economica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *