Motomondiale 2013, GP di Francia in diretta Tv e Streaming: giornata di prove libere

Dopo due settimane di pausa, si riaccendono nuovamente i motori del Motomondiale 2013, in attesa della quarta sfida con il GP di Francia in programma la prossima domenica 19 maggio. Ovviamente, già da oggi si inizia con le prime prove libere, per poi dare spazio alle qualifiche ufficiali in vista della gara vera e propria. Un week end, dunque, ricco di emozioni e soprattutto grande sport motoristico e che terrà i telespettatori incollati al piccolo schermo grazie alla vasta copertura offerta per il dodicesimo anno consecutivo dalle reti Mediaset. Pronte in prima fila per queste tre giornate di Motomondiale con ben 18 ore di diretta in programma, ci saranno quindi Mediaset Italia 2 e Italia 1 anche in alta definizione.

Prove libere, qualifiche ufficiali, warm up e gare di MotoGP, Moto2 e Moto3, dunque, sarà possibile seguirle in diretta su Italia 1, Italia 1 HD e Mediaset Italia 2 rigorosamente in formato 16:9. Ma non è tutto, poiché grazie al live streaming offerto dal sito www.sportmediaset.it sarà possibile seguire le prove libere, le qualifiche e i warm up delle tre classi del Motomondiale, in simulcast con Italia 1 e Mediaset Italia 2. Come sempre, ai microfoni intento a raccontare prove libere, qualifiche ufficiali, warm up e gare ci sarà l’insostituibile Guido Meda, mentre ai box, pronti a raccogliere i primi commenti a caldo dei protagonisti, ritroveremo anche questa volta Paolo Beltramo e Anna Capella. L’approfondimento con Fuori Giri, al termine delle gare sarà invece affidato come di consueto a Ronny Mengo.

Dopo i primi tre GP, rispettivamente quello del Qatar, seguito dal GP di Austin e da quello di Jerez, questo fine settimana toccherà dunque al Gran Premio di Francia che si correrà sul circuito di Le Mans. In questa importante prova, le intenzioni di Valentino Rossi sono tutte concentrate sul podio. In merito ha commentato alla vigilia del GP: “Bisogna fare meglio rispetto a Jerez. Su questa pista di solito le Yamaha vanno molto bene, ma le Honda ci stanno facendo paura perché vanno fortissimo. Mi piacerebbe arrivare davanti a loro, ma il mio primo obiettivo è Lorenzo, anche se non sarà per niente facile batterlo. Il podio mi piacerebbe molto, ma per ora sono il quarto dei quattro più veloci”.

In classifica, ricordiamolo, appena sopra di Rossi troviamo Lorenzo al terzo posto, Pedrosa al secondo e Marquez in cima. In attesa di vedere i piloti all’opera, andiamo ora a vedere invece quale sarà la programmazione completa per questo venerdì all’insegna delle emozioni del Motomondiale che, come abbiamo detto, questa settimana approda in Francia.

Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Le Mans dalle ore 08.55:
Ore 09.00 diretta prove libere 1 classe Moto3
Ore 09.55 diretta prove libere 1 classe MotoGP
Ore 10.55 diretta prove libere 1 classe Moto2

Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Le Mans dalle ore 13.05:
Ore 13.10 diretta prove libere 2 classe Moto3
Ore 14.05 diretta prove libere 2 classe MotoGP
Ore 15.05 diretta prove libere 2 classe Moto2

Seguici e condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *