Classifica FIMI: Elio e le storie tese primi, Emma seconda, Mengoni risale; Amici 2013 primo nelle compilation

Andiamo anche oggi alla scoperta dei principali risultati relativi alla classifica Fimi-Music Charts/Gfk Retail and Technology con riferimento al periodo che va dal 6 al 12 maggio 2013 con riferimento alle vendite negli store online e non, dopo aver già visto, lo scorso martedì, i risultati della SuperClassifica di Tv, Sorrisi e Canzoni. Dopo quattro settimane, Emma Marrone, la cantante salentina ed ora direttrice artistica del talent show che l’ha lanciata, Amici, scende di un gradino attestandosi al secondo posto con il suo album Schiena, lasciando la vetta più alta della classifica al gruppo Elio e le Storie tese, che debutta al primo posto con il nuovo disco L’album biango; in terza posizione Fedez con l’album Sig. Brainwash-L’arte di accontentare.

Salgono di una posizione, dalla quinta alla quarta, i Modà con Gioia, mentre Marco Mengoni vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, con l’album #Prontoacorrere passa dalla settima alla quinta posizione. Stabile al 30esimo posto la vincitrice dell’ultima edizione del talent show X Factor, Chiara Galiazzo con l’album Un posto nel mondo, mentre scende di una posizione, dalla 41esima alla 42esima Malika Ayane, candidata a ricoprire il ruolo di terza giudice di X Factor, con l’album Ricreazione (Sanremo edition). Bel salto in avanti, dall’85esimo al 60esimo posto per il precedente album di Emma, Sarò Libera, mentre Annalisa Scarrone con Non so ballare scende dal 48esimo al 63esimo posto.

Passiamo alle compilation dove, subito in prima posizione debutta la Compilation di Amici 2013; sale di una posizione, attestandosi al secondo posto Radio Italia Story, mentre scivola di due posizioni, in ottava, Sanremo 2013. Striscia la compilation passa dalla 11esima alla 15esima, mentre The Voice of Italy-The best of battles scivola di una posizione, attestandosi alla 24esima; risale al 25esimo posto la compilation dello Zecchino d’Oro-55^edizione.

In top digital download Fimi-Nielsen Soundscan International il primo posto è occupato ancora una volta da Daft Punk feat. Pharrell Williams con Get lucky, mentre Francesca Michielin, con Cigno Nero cantata con Fedez, scivola di due posizioni passando dall’ottava alla decima.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *