X Factor 7, Chiara Galiazzo inaugura la prima tappa dei casting; anche la nipote di Totò tra gli aspiranti talenti

Si sono aperti ieri i casting per la nuova edizione di X Factor, il talent musicale targato Sky Uno che, nella passata edizione, ha visto trionfare la talentuosa Chiara Galiazzo, conquistando davvero tutti, compreso Fabio Fazio, conduttore della passata edizione del Festival di Sanremo che l’ha voluta a tutti i costi sul palco dell’Ariston direttamente nella categoria Big. Questo è per molti programmi, soprattutto talent e reality, un periodo di partenze in merito alle selezioni in vista delle prossime edizioni (sempre oggi, infatti, vi abbiamo annunciato anche la ripartenza dei casting relativi all’edizione numero 13 di Amici, il talent show di casa Mediaset). Intanto, tornando ad X Factor, la prima tappa si è consumata a Napoli dove si sono presentati oltre 15 mila aspiranti cantanti, in attesa della tappa milanese in programma per il 25, 26 e 27 maggio.

Tante le curiosità relative a questa prima tappa di selezioni tutte napoletane e che ha visto la presenza, tra i tanti partecipanti, anche si Chiara De Curtis, bis-nipote di Totò, una sedicenne con la passione per il rap e l’hip hop. Un’affluenza fortissima, quella registrata ieri, commentata così dal futuro conduttore Alessandro Cattelan sulle pagine di Repubblica: “Per noi sono numeri gratificanti, perché sono segni di grande successo. Ma X Factor, al di là della quantità, punta molto sulla qualità. L’importante è che fra questi numeri ce ne siano dieci bravissimi. Gente con una bella voce ce n’è un’infinità. Che però abbiano qualcosa in più rispetto a quello che si ascolta solitamente in giro è più difficile. Però quest’anno mi sembra che siam partiti forte subito da qui, da questi primi tre giorni”.

Gli onori di casa, in vista dell’apertura delle nuove selezioni, sono stati fatti proprio da Chiara Galiazzo che emozionata ha così commentato: “Arrivare qui è stato molto emozionante perché mi ricordo l’anno scorso quando mi sono presentata io, con mille dubbi in testa. Ero pure tornata a casa, in preda a un attacco di panico. Poi sono ritornata, fortunatamente, con il mio numero che mi ricordo ancora, il 12230. E mi ricordo ancora che era il 21 maggio, che sarà anche la data del mio primo concerto”.

Nella giornata di ieri è stato ufficializzato anche parte del cast dei giurati che vede la presenza di Simona Ventura, della vera novità dell’edizione, Mika e del riconfermato Morgan, mentre per il quarto nome occorrerà attendere ancora qualche giorno poiché, stando alle indiscrezioni, verrà reso noto proprio in settimana.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *