Film in TV: The Blind Side, stasera alle 21.10 su Canale 5

Questa sera, a partire dalle 21.10 andrà in onda su Canale 5 il film The Blind Side, pellicola del 2009 scritta e diretta da John Lee Hancock. Il film è tratto dal romanzo The Blind Side: Evolution of a Game scritto da Michael Lewis, che racconta la vita di Michael Oher, dalla sua difficile adolescenza fino alla svolta, diventando il giocatore professionista di football dei Baltimore Ravens. La pellicola in Italia inizialmente stava per non essere distribuita, a causa della storia fortemente americana e dato lo scarso successo dei precedenti film interpretati da Sandra Bullock in ambito prettamente europeo.

Poi però, dopo la vittoria agli Oscar, la Warner Bros l’ha distribuito in anteprima su Mediaset Premium inaugurando il nuovo canale Premium Cinema HD il 18 maggio del 2010 per poi distribuire la pellicola dall’8 giugno direttamente in DVD, mentre è andato in onda la prima volta in televisione l’11 giugno dell’anno scorso. Il film racconta la vera storia di Michael Oher, giocatore di football americano. Il suo ruolo in campo è quello di giocatore d’attacco e il titolo del film fa riferimento proprio a questo aspetto. Il suo compito infatti, è quello di proteggere il quarterback dai vari placcaggi degli avversari.

La storia inizia raccontando di Michael, un diciassettenne senzatetto rimasto orfano di padre e con una madre totalmente dipendente dal crack. Questa estrema condizione di dipendenza ovviamente, allontana la madre dal figlio. Per qualche tempo riuscirà a vivere dal padre di un suo amico e, proprio grazie ad esso riuscirà ad iscriversi a scuola, nonostante lo scarso (o presunto) quoziente intellettivo e la bassa estrazione sociale. Essendo molto introverso e con una stazza decisamente ingombrante, si troverà di fronte a numerosi problemi, ma un giorno la sua vita cambierà quando La signora Leigh Anne (interpretata da Sandra Bullock) prenderà a cuore la sua storia.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Comments

    karen huertas vargas

    (15 maggio 2013 - 10:08)

    E una storia molto bella ci vuole en questo mondo tante persone como lei…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *