Mondiale Superbike 2013, GP d’Italia Monza: diretta Tv su Italia 1, Mediaset Italia 2 e Streaming

Giornata decisiva per la quarta importante gara di Superbike 2013 che si correrà sul circuito di Monza in vista del GP d’Italia. Dopo le precedenti giornate dedicate interamente alle prove libere ed alle qualifiche, i motori si accenderanno questa mattina con inizio fissato alle ore 9:00 con i warm up. Un GP, questa volta, tutto italiano, che ha visto Tom Sykes (Kawasaki ZX-10R) conquistare la Superpole a Monza registrando il tempo record di 1:41.223 e lasciandosi alle spalle Laverty (Aprilia RSV4, +0.078) e Guintoli (Aprilia, +0.319). Quarto posto per Rea (Honda CBR1000RR, +0.575), mentre il nostre Melandri si è dovuto accontentare solo della quinta posizione (+0.596) dopo la paura in seguito ad un problema al corpo farfallato che ha avuto la sua BMW S1000RR.

Questa mattina quindi, si tornerà a correre ed ovviamente anche il GP d’Italia sarà trasmesso in diretta sulle reti di casa Mediaset, che proprio al Campionato del Mondo Superbike, dedicano un’ampia programmazione divisa tra Mediaset Italia 2 ed Italia 1 (anche in HD). Oltre 14 ore ogni fine settimana dedicato al Superbike, tra prove libere, qualifiche ufficiali, warm up e gare delle categorie Superbike, Supersport e Superstock. Non solo Italia 1 e Mediaset Italia 2 ma anche streaming, grazie al sito www.sportmediaset.it sul quale si potrà seguire in live streaming l’intero weekend del Campionato del Mondo Superbike, in simulcast con le due reti Mediaset.

Come sempre, la telecronaca delle precedenti fasi pre-gara e della gara vera e propria, è affidata a Giulio Rangheri, con il commento tecnico del campione del mondo in carica Max Biaggi. Ai box, invece, pronti a raccogliere i commenti e le dichiarazioni a caldo dei piloti, ci saranno Luca Budel e Alessio Conti. Subito dopo la gara, la parola sarà data ad Alberto Porta, nell’ambito della sua trasmissione di approfondimento Fuori Giri. A seguire, andiamo a vedere invece qual è la programmazione odierna, suddivisa tra Mediaset Italia 2 ed Italia 1.

Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Monza dalle ore 08.55:
Ore 09.00 diretta warm up categoria Supersport 1000
Ore 09.20 diretta warm up categoria Superbike
Ore 09.45 diretta warm up categoria Supersport

Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Monza dalle ore 10.20:
Ore 10.30 diretta gara categoria Superstock 1000
Ore 12.00 diretta gara 1 categoria Superbike
Ore 13.30 diretta gara categoria Supersport
Ore 15.30 diretta gara 2 categoria Superbike

Italia 1/HD si collegherà con il circuito di Monza dalle ore 11.30:
Ore 12.00 diretta gara 1 categoria Superbike
Ore 15.30 diretta gara 2 categoria Superbike

Seguici e condividi!

Vincenzo Faraone Author

Amante dello sport, mi piace guardarlo e scriverne. Amo il calcio e la F1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *