Marco Carta ospite di Lorella Cuccarini a Domenica In: un regalo a tutte le mamme, questo pomeriggio su RaiUno

Questo pomeriggio, in vista della quinta gara di Formula 1, con l’atteso GP di Spagna, la trasmissione domenicale Domenica In andrà in onda in forma ridotta; lo spazio condotto da Lorella Cuccarini, Domenica In – Così è la vita, andrà infatti in onda alle ore 17:30, regalando però al vasto pubblico di RaiUno ampi momenti di intrattenimento. Dopo il discusso matrimonio di Valeria Marini, trasmesso in diretta televisiva (con un’esclusiva più o meno vera) la scorsa settimana proprio nel corso della trasmissione, e dopo l’attesa ospitata di Emma Marrone, questo pomeriggio sarà riservato ampio spazio a Marco Carta, il giovane cantante vincitore dell’edizione del 2008 di Amici, il talent show di Canale 5 e del Festival di Sanremo del 2009.

L’ospitata di questo pomeriggio a Domenica In, rappresenta una sorta di regalo da parte di Lorella alle tante mamme in occasione proprio della Festa della Mamma. Ricordiamo infatti che, il pubblico di Marco, come molti erroneamente tendono a pensare, non è rappresentato solo da un vasto numero di ragazzine ma anche da tante mamme (e talvolta nonne), avendo conquistato in questi anni un pubblico davvero eterogeneo che lo segue con interesse ed in modo sano e sentito, acclamando i suoi numerosi successi ed il suo percorso che lo sta portando sempre più a maturare non solo come persona ma anche come artista.

Per l’occasione, Carta sarà presente in studio non solo raccontandosi al cospetto della padrona di casa, ma si esibirà anche sulle note di una canzone dedicata alla madre scomparsa ma che Marco continua a portare con sé ovunque, anche e soprattutto nella sua musica. Stiamo parlando del brano Ti voglio bene, quarto singolo tratto dall’album Necessità lunatica, in attesa delle date del 14 maggio all’Alcatraz di Milano del 17 all’Atlantico di Roma dove incontrerà il suo numeroso pubblico. In merito, Marco ha dichiarato su TgCom24: “Ci saranno tante sorprese. In tutto dai 22 ai 25 brani in scaletta con tutti i singoli e i successi e ovviamente non mancheranno le cover”, annunciando anche nuovi arrangiamenti decisamente più rock.

“Sono tutti stati scelti dai miei album ‘Ti rincontrerò’ del 2008, ‘La Forza Mia’ del 2009, ‘Il cuore muove’ del 2010 e l’ultimo ‘Necessità lunatica’. Comunque ho tantissima voglia di esibirmi e il palco sarà essenziale ma anche efficace con un maxi schermo dove proietteremo videoclip ma anche immagini pensate ad hoc per lo spettacolo”, ha ancora anticipato Marco in attesa di salire sul palco di fronte ai suoi sostenitori.

In merito alla sua partecipazione di questo pomeriggio a Domenica In, infine, Marco ha voluto rendere partecipi i quasi 440 mila fans sulla sua pagina Facebook, postando una foto: “Sono felicissimo e anche parecchio teso se devo essere sincero…”.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *