Le Iene, stasera la nuova puntata: le banche, le droghe leggere e le truffe in pescheria

Anche questa sera, andrà in onda nella prima serata odierna una nuova puntata all’insegna della trasmissione Le Iene, condotta quest’anno da Ilary Blasi, in coppia con Teo Mammucari e con la partecipazione della Gialappa’s Band. Come ogni domenica, saranno tanti i servizi interessanti anche questa sera: andiamo insieme alla scoperta dei più interessanti, in onda a partire dalle ore 21:10 circa, come sempre sulla rete giovane di casa Mediaset ed anche live streaming sul sito ufficiale del programma. Uno dei servizi in onda, vedrà protagonista Luigi Pelazza che ci parlerà di banche ed interessi.

Ogni tre mesi, infatti, la Banca d’Italia stabilisce il tasso soglia, ovvero quello massimo d’interesse, che le banche possono applicare ai propri clienti quando questi chiedono un prestito o un mutuo. Vedremo così le interviste ad alcuni commercianti, artigiani ed imprenditori sull’argomenti, i quali racconteranno come abbiano ricevuto dalle banche dei soldi che precedentemente avevano versato dopo aver pagato interessi troppo elevati. Tra gli intervistati, anche la testimonianza di un imprenditore che aveva avviato una guerra giudiziaria contro una banca, vincendola: la banca in questione, è stata infatti condannata alla restituzione di migliaia di euro.

Matteo Viviani, sarà invece a Barcellona per un nuovo servizio sulle droghe leggere. In Spagna, infatti, sono stati aperti numerosi Cannabis Social Club, ovvero dei locali dove è consentito coltivare e fumare marijuana. Il fenomeno, sempre diffondersi sempre di più; basti pensare che solo a Barcellona ne sono nati circa una settantina in breve tempo di questi locali che permettono la coltivazione e l’uso di sostanze solo agli associati. Giulio Golia indagherà invece sul mondo delle pescherie: è sempre pesce fresco quello che noi compriamo da questi negozi che ce lo spacciano come tale? La risposta in tal senso sarà negativa.

Questa è ovviamente solo una piccola anticipazione di ciò che vedremo solo questa sera, su Italia 1, nell’ambito della nuova appassionante puntata de Le Iene, dalle ore 21:10 circa.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *