Che tempo che fa, puntata di domenica 12 maggio: Giuliano Amato, Claudio Baglioni e Simone Cristicchi gli ospiti

Questa sera, a partire dalle 20.10 su RaiTre andrà in onda un nuovo appuntamento con Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio FazioFilippa Lagerback presenterà come di consueto gli ospiti del talk-show, che questa sera saranno: Giuliano Amato, Claudio Baglioni e Simone Cristicchi. Come sempre, concluderà l’appuntamento della domenica, Luciana Littizzetto che discuterà in maniera ironica i fatti della settimana e li commenterà insieme al conduttore. Giuliano Amato, dal 16 maggio, è in libreria con Grandi illusioni – Ragionando sull’Italia, scritto con lo storico Andrea Graziosi.

Claudio Baglioni, musicista, compositore, cantautore, il prossimo anno celebrerà 50 anni di carriera; con quattordici album originali, dieci dal vivo, due da interprete, quattro raccolte ufficiali e 30 milioni di dischi venduti, è uno dei cantanti più amati della musica italiana e nei suoi concerti riunisce ormai tre generazioni di spettatori. Simone Cristicchi, il 14 febbraio scorso ha pubblicato Album di famiglia, la sua quarta raccolta di inediti, composta da 13 tracce, tra cui Mi manchi e La prima volta (che sono morto), i due brani presentati a Sanremo; in studio, esegue, dal vivo e accompagnato dalla sua band, Mi manchi e Magazzino 18.

L’appuntamento di questa sera sarà quindi molto musicale, tra Claudio Baglioni, vecchio amico del conduttore, ricordiamo infatti che i due nel 1997 hanno condotto Anima mia e poi nell’autunno del 1999 L’Ultimo Valzer, revival sugli anni settanta che ottiene consensi sia da parte del pubblico che dalla critica. Simone Cristicchi invece, ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo condotto dallo stesso Fazio con la partecipazione irriverente di Luciana Littizzetto. Le analisi climatiche ed ambientali saranno affidate come sempre a Luca Mercalli.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *