The Voice of Italy, decima puntata: i concorrenti che passano il terzo Live

Anche ieri sera è andata in onda su RaiDue una nuova puntata (la decima) del talent musicale The Voice of Italy, per la terza volta in diretta; alla conduzione, come lo stesso si è auto definito, il non-conduttore Fabio Troiano, affiancato dalla presenza di Carolina Di Domenico attenta ai commenti degli utenti del web. Anche il nuovo appuntamento ha visto la partecipazione di ospiti di primo livello, tra cui i Bastille con la loro hit di successo, Pompeii; Marco Mengoni, che ha proposto il nuovo singolo Pronto a correre (e che dà il nome all’interno album) ed Edoardo Bennato che si è invece esibito insieme a Piero Pelù ne Lo spettacolo e ne Il rock di Capitan Uncino, cantando poi Vendo Bagnoli.

Ma passiamo ora alla gara che ha visto protagonisti i vari cantanti; ciascun team capeggiato rispettivamente da Piero Pelù, Raffaella Carrà, Noemi e Riccardo Cocciante, ha visto sfilare quattro dei propri concorrenti, due dei quali sono stati poi salvati dal televoto, mentre uno tra i due restanti, è stato salvato dal vocal coach. Andiamo quindi a vedere chi sono stati i 12 cantanti rimasti ancora in gara, a partire dal team Noemi che ha visto l’esibizione si Silvia Capasso in Tutti i brividi del mondo, seguita da Giuseppe Scianna in La cura, Diana Winter in Eppur mi son scordato di te ed infine Flavio Capasso in Virtual insanity.

Tutti e quattro, insieme alla stessa Noemi si sono poi esibiti in un brano di Amy Winehouse (che la coach ha omaggiato con un’acconciatura ad hoc) in un medley cantando sulle note di Back to black e Valerie. Al termine, il pubblico da casa tramite televoto ha preferito Silvia Capasso e Giuseppe Scianna, mentre Noemi ha scelto di portare alla fase successiva Diana. Il microfono è quindi passato ai componenti del team di Riccardo Cocciante, che si è aperto con l’esibizione di Giulia Saguatti sulle note di Sweet dreams; a seguire Elhaida Dani in Nessun dolore; Lorenzo Campani in Pride-In the name of love e Mattia Lever in Meraviglioso.

I quattro componenti, insieme al loro coach si sono poi esibiti in Hey Jude dei Beatles; al termine, il pubblico da casa ha salvato Mattia Lever ed Elhaida Dani, mentre Cocciante ha preferito Lorenzo Campani. Si è quindi passati al team di Raffaella Carrà che si è aperto con Manuel Foresta in Love me tender-Hound dog; a seguire Veronica De Simone in Cuore; Stefania Tasca in Moodance ed infine Emanuele Lucas in Baila Morena. Tutti e quattro insieme a Raffaella si sono poi cimentati sulle note di We are family; al televoto passano Manuel Foresta e Veronica De Simone, mentre la Carrà ha deciso di salvare Emanuele Lucas.

Infine, spazio al team di Piero Pelù che si è aperto con Danny Losito in Roxanne, seguito poi da Francesco Guasti in Musica Ribelle, Timothy Cavicchini in Rag doll ed infine Cristina Balestriere in In alto mare. A passare al televoto sono stati Cristina Balestriere e Timothy Cavicchini, mentre Piero ha salvato Francesco Guasti.

Seguici e condividi!

Francesca Tordo Author

Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *