Uomini e Donne: Andrea sceglie Claudia, Eugenio si arrabbia con Eleonora ma Francesca la capisce

Ieri pomeriggio, dopo mesi e mesi d’indecisione, ansie, ed emozioni, si è registrata all’interno di Uomini e Donne, il programma condotto e ideato da Maria De Filippi in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5, anche la tanto attesa scelta di Andrea Offredi. Con loro, pare chiudersi un capitolo legato a questa stagione del programma, che ha visto mettere in evidenza il trono over sopra tutti, lasciando un po’ di spazio al trono blu ed eliminando, con il passare del tempo, l’angolo dedicato a Ragazzi e Ragazze. La trasmissione ovviamente si è aperta con l’ingresso in studio di Tina, Gianni e Karina e successivamente di Andrea, teso ed emozionato.

Dopo essersi accomodati i presenti in studio hanno assistito insieme al pubblico ad un RVM della scelta di Eugenio e successivamente all’ingresso della neo coppia di colombi innamorati. Dopo la scelta del Colombo viene mostrato un video con la reazione a caldo di Eleonora, dopo aver saputo di non essere la sua scelta. Tristezza e lacrime ma anche l’affettuoso abbraccio di Claudia, con la quale ha stretto una bellissima amicizia, tanto che, la campana l’ha voluta in studio con lei per sostenerla emotivamente. Eleonora in camerino, ha parole dure (lecite e giustificate) per l’ex tronista e, dopo la clip anche lei fa il suo ingresso in studio senza salutarli.

Francesca ammette di aver capito la sua reazione e che al suo posto avrebbe sicuramente fatto lo stesso, Eugenio invece si arrabbia (pure!) e afferma di non essere stato falso ma di aver avuto il desiderio di conoscerla meglio prima della scelta e l’accusa di essere stata sempre troppo controllata (ma come? non era lui quello felice e contento perché Eleonora negli ultimi tempi era cambiata?). Di contro Eleonora ribadisce che non si spiega l’atteggiamento del ragazzo negli ultimi tempi, in quanto, secondo la sua scelta sarebbe innamorato di Francesca già da un po’ di tempo e allora non si spiega come mai riusciva a fare con lei determinate esterne pur essendo già innamorato di un’altra persona.

Eugenio (come sempre quando non sa come difendersi) si altera ed Eleonora riferisce di aver preferito la reazione da signora di Francesca piuttosto che la sua. Maria domanda ad Eleonora come sta adesso, se li vede bene e soprattutto se lei sta bene, la ragazza afferma di essersi ripresa e con la solita classe che la contraddistingue gli augura il meglio.

Prima che Maria chiami in studio le corteggiatrici di Andrea, al Colombo innamorato viene in mente la bellissima idea di chiedere alla conduttrice se può ballare con Francesca, visto che tutto è iniziato lì, ma viene (giustamente) attaccato da Tina e Gianni in quanto non lo ritengono opportuno davanti ad Eleonora, ma alla fine come un bimbo di cinque anni, ha la meglio sulle critiche e ballano sulle note di Indimenticabile della Nannini, mentre Jack, elegantemente invita Eleonora.

Finalmente è davvero il turno di Andrea, scendono Stefania e Claudia e successivamente mandano le penultime esterne. Andrea va a trovare Stefania, mangiano insieme, passeggiano, si baciano e la biondona (come sempre) non perde tempo per offendere Claudia, che però non rimane zitta. Nell’esterna con Claudia invece i due sono al mare, durante il tramonto, un grande cuore sulla sabbia contiene delle candele e Claudia sotto un piumone l’aspetta per poi leggere una lettera. Molta dolcezza tra loro, abbracci e baci. Dopo le esterne Andrea ha quindi deciso di fare una scelta e manda un video ad entrambe. Un altro RVM ci mostra Andrea con Gabriela, il ragazzo le comunica che non sarà la sua scelta e lei, sembra averla presa bene e di contro replica che sarebbe andata via a prescindere data l’antipatia che nutre nei confronti di Stefania. Andrea l’abbraccia e va via, ma lei non riesce a nascondere le lacrime di delusione.

Stefania ha portato con sé due carissime amiche, mentre Claudia si è fatta accompagnare dalla madre e la sorella, perché durante tutte le scelte importanti ha sempre voluto al suo fianco la madre. Per Andrea fanno il loro ingresso la mamma e le zie. Viene mostrata l’ultima esterna di Andrea con Stefania, a cena in un hotel molto elegante e successivamente la bacia in un giardino voluto esclusivamente per lei. In ultimo si scopre che i due hanno perfino fatto una breve gita in barca a Ostia. Per tutto lo studio sembra quasi certa la scelta del giovane, Stefania infatti appare felice e sicura di essere lei la fortunata. Claudia chiede di vedere l’esterna, ed infatti poco dopo viene mandata e, pur risalendo a tre settimane fa, come spiegato da Andrea in studio, i due passano tutto il tempo a baciarsi.

L’ultima esterna di Claudia e Andrea si svolge a Roma, lui le regala una rosa bianca, dicendole che, se anche in trasmissione il colore della rosa resterà invariato, tutto rimarrà com’è, se invece la rosa sarà rossa, lei sarà automaticamente la sua scelta.

Dei filmati ci raccontano come le ragazze si sono preparate per la scelta e successivamente un The best of, con i momenti migliori di entrambe, per poi uscire dallo studio. Stefania è la prima ragazza a rientrare, che ha già capito tutto, in quanto ha passato troppo poco tempo dietro le quinte. Andrea le dice che vuole scegliere con la testa e con il cuore, quindi non è lei la sua scelta che di contro gli risponde di aver preso questa decisione per far contento il pubblico e prima che il ragazzo possa dire altro si alza e va via.

Prima dell’ingresso di Claudia, Andrea mette un cappuccio di seta verde sulla rosa rossa. Il ragazzo le confessa di aver sbagliato parecchie volte con lei e che il loro percorso è stato turbolento e pieno di alti e bassi, ma ha scoperto anche che, nonostante questi momenti lei è sempre stata al suo fianco e non l’ha mai abbandonato. Dandole la famosa rosa, Claudia ne scopre il colore e dice di sì.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *