Motomondiale, GP di Jerez: la diretta Tv su Italia 1 e Mediaset Italia 2

Finalmente è giunto il giorno decisivo in merito alla terza prova del Motomondiale 2013 che, dopo una settimana di pausa e dopo gli ultimi giorni dedicati alle prove libere ed alle qualifiche, quest’oggi ci porterà nel vivo della gara vera e propria valevole per il GP di Jerez. I motori del Motomondiale sono così tornati a ruggire in Spagna, dove tutto è davvero pronto per le grandi gare che vedranno in primo piano, rispettivamente, la classe Moto3, seguita dalla Moto2, per poi concludere in bellezza con la gara di MotoGP. Sappiamo bene che, a seguire in prima linea l’evento sportivo motoristico, ci saranno anche questa volta le reti di casa Mediaset, nello specifico Italia 1 e Mediaset Italia 2.

Occhi puntati, ovviamente, sul MotoGP che vede nella griglia di partenza, nei primi tre posti gli spagnoli Lorenzo, Pedrosa e Marquez, seguiti poi da Rossi in quinta posizione. Il predominio del terzetto che questa domenica correrà in casa, era previsto sin dal principio, ma vedremo come se la caverà Valentino Rossi, dopo la sua caduta che lo ha portato a distruggere la M1 e conquistare così la quinta posizione in seconda fila. Ciò non ha portato però a demoralizzarlo; Rossi ha infatti commentato, dopo la caduta: “E’ andata bene perché di solito lì sarebbe meglio non cadere. Non è un problema, a parte i danni alla moto. Peccato perché potevo essere da prima fila, ma sono nei primi 5° che era l’obiettivo minimo. Il passo è buono ed è la migliore posizione in qualifica quest’anno. L’importante è che non mi sono fatto male e poi fare una buona partenza. Le gomme sono troppo morbide, siamo sempre troppo al limite e si cade tanto”.

Ma tornando alla giornata televisiva odierna dedicata al Motomondiale ed al suo terzo GP, ricordiamo che ai microfoni ritroveremo ovviamente la voce di Guido Meda, che si occuperà della telecronaca delle gare, mentre ai box, pronti a raccogliere le prime impressioni ed i commenti a caldo dei protagonisti, ci saranno Paolo Beltramo e Anna Capella. L’approfondimento con il contenitore Fuori Giri è invece affidato, come di consueto, a Ronny Mengo.

Per quanto riguarda la programmazione per questa domenica, si parte già dalle ore 8:35 all’insegna dei warm up, mentre la diretta con la prima gara è attesa per le ore 11:00. A seguire, la programmazione completa relativa al palinsesto di Mediaset Italia 2 e di Italia 1.

Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Jerez dalle ore 08.35:
Ore 08.40 diretta warm up classe Moto3
Ore 09.10 diretta warm up classe Moto2
Ore 09.40 diretta warm up classe MotoGP

Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Jerez dalle ore 10.45:
Ore 11.00 diretta gara classe Moto3
Ore 12.20 diretta gara classe Moto2
Ore 14.00 diretta gara classe MotoGP

Italia 1/HD si collegherà con il circuito di Jerez dalle ore 10.45:
Ore 11.00 diretta gara classe Moto3
Ore 12.20 diretta gara classe Moto2
Ore 14.00 diretta gara classe MotoGP
Ore 15.00 Fuori Giri

Seguici e condividi!

Vincenzo Faraone Author

Amante dello sport, mi piace guardarlo e scriverne. Amo il calcio e la F1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *