Amici 12, anticipazioni settima puntata: l’eliminato. Gigi D’Alessio, Craig David e Massimo Ranieri tra gli ospiti

Ieri, mentre andava in onda un nuovo appuntamento con Amici, il talent show di casa Mediaset ideato e condotto da Maria De Filippi, trasmesso ogni sabato a patire dalle 21.10, si registrava la settima puntata che andrà in onda il 18 maggio. Quella registrata ieri era quindi l’ultima puntata prima della semifinale, che andrà in onda il primo giugno (in quanto il 25 maggio il programma non sarà trasmesso causa Champions League). Come sempre, noi di Blog Tivvù vi riporteremo le varie anticipazioni, l’eliminato della serata, gli ospiti i giudici e le eventuali altre news.

Se non volete perdervi la sorpresa (visto che alla fine dell’articolo scoprirete i cinque allievi semifinalisti) vi consiglio di non proseguire la lettura di questo pezzo, se invece siete curiosi, ed avete la voglia di scoprire chi sono ufficialmente i cinque allievi ancora in gara continuate pure nella lettura di questo pezzo, anche se le notizie ieri sono trapelate in maniera abbastanza difficoltosa e discontinua, ma comunque ce l’abbiamo fatta! Dopo il salto, tutto quello che abbiamo saputo e letto attraverso rumors ed informazioni varie, per il resto, vi ricordo che se continuerete nella lettura, ci saranno numerosi SPOILER. Fate voi e… buona lettura!

Il quarto giurato speciale di questa puntata, che affiancherà Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte sarà Patrick Dempsey, il Dr. Derek Shepherd nella serie TV Grey’s Anatomy, ruolo che lo ha reso uno degli uomini più sexy ed apprezzati del mondo. Miguel Bosè ufficialmente “volato” in Messico per altri impegni (già presi in precedenza) ha lasciato il posto alla ballerina Eleonora Abbagnato, Etoile all’Opéra Garnier di Parigi, con grande disciplina ma anche molto appassionata di musica. In mezzo al pubblico della tifoseria bianca intanto, è presente anche Lorella Boccia, eliminata nella precedente registrazione che andrà in onda sabato 11 maggio. Per la prima manche Emma ha schierato Greta, mentre Eleonora ha fatto esibire Ylenia e tra le due, ha avuto la meglio la prima. La seconda sfida si è concentrata su Pasquale contro Nicolò, in questo caso, come volevasi dimostrare ha avuto la meglio il ballerino classico in tuta blu.

Per quanto riguarda la terza sfida, Emma e Moreno hanno cantato Dimentico tutto (il pezzo si trova nell’ultimo album della Marrone, Schiena ed è stato scritto da Nesli) ai quali si è aggiunta Greta successivamente. La Abbagnato si è giocata la carta del duetto famoso, schierando Ylenia con Gigi D’Alessio, ma questa prova è segreta, quindi vale tre punti.

Pasquale nel frattempo, pare abbia discusso animatamente con Luciano Cannito, in merito alla sfida contro Nicolò.

La prima manche si è conclusa con la vittoria della Squadra Bianca ed Emma ha proposto Ylenia per l’eliminazione, mentre i ragazzi Verdiana. La Abbagnato ha salvato Verdiana e Ylenia è l’eliminata provvisoria della prima manche.

Poche le informazioni riguardo la seconda manche, che però ha visto duettare Greta e Moreno con Massimo Ranieri, sulle note di Perdere L’amore, mentre Verdiana ha cantato con Craig David (che oggi canterà invece per Valeria Marini durante e dopo il suo matrimonio). Si presume che la seconda manche sia stata vinta dai Blu, visto che Greta è stata la seconda eliminata provvisoria della serata. Dopo uno scontro tra le due cantanti/amiche (anche se ultimamente Ylenia ha detto peste e corna contro l’amica) ha avuto la meglio la concorrente della Squadra Bianca che ha formato il quintetto della semifinale, che riassumiamo di seguito: Greta, Pasquale, Moreno, Nicolò e Verdiana sono ufficialmente i semifinalisti di Amici 12, mentre Ylenia, ad un passo è l’eliminata della settima puntata del talent show.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Comments

    Marina

    (5 maggio 2013 - 15:34)

    Io non capisco come si fa a portare in finale un Moreno che non ha voce, e fare uscire Ylenia che almeno sa cantare!!!! Un’altra cosa che non mi è andata giù è che si è fatta uscire Lorella e si continua a tenere Pasquale solo perchè è bello e piace alle ragazzine!!!!! Mi viene il dubbio che sia stato tutto stabilito prima, per questo non c’è stata la diretta. A questo punto se vogliamo essere seri si deve fare vincere Verdiana per i cantanti, e Nicolò per i ballerini. Ancora non ho trovato giusto che Emma si sia schierata per i bianca prendendo così il punto per la squadra,questo è stato illegale nei riguardi dei blu sapendo già, chi avrebbe vinto la prova!!!!!!! Non è che vogliamo fare vincere i bianchi solo perchè c’è Emma???????????????????????????? Sarebbe veramente vergognoso!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *