X Factor 7, Gigi D’Alessio giudice? I primi casting proprio da Napoli

C’è grande fermento in merito al ritorno del talent show di casa Sky, X Factor, giunto alla sua settima edizione ed in partenza dal prossimo settembre. Come vi avevamo anticipato in questo articolo, qualche giorno fa sembra ormai sia giunta la notizia ufficiale che vede al timone nei panni di giurato uno degli artisti più amati della scena musica internazionale del momento, Mika. Un bel colpaccio per la trasmissione che vede confermato alla conduzione Alessandro Cattelan, mentre in giuria, pronti ad affiancare il nuovo arrivato, Simona Ventura e, pare, anche Elio. Mancherebbe quindi un nuovo nome che però, con ogni probabilità, arriverebbe proprio dall’ambito musicale nostrano. Alcune indiscrezioni che sembrerebbero avvicinarsi sempre più a certezza, infatti, ce la ha rivelate ieri Anna Tatangelo nel corso della sua ospitata alla trasmissione di RaiDue, Quelli che.

“Tu hai fatto X Factor, so che si sta vociferando che potrebbe esserci Gigi”, ha esordito ad un certo punto la conduttrice del programma pomeridiano di RaiDue, Victoria Cabello, mentre Anna ha replicato fingendosi sorpresa: “Scoop! E’ uscita questa notizia… Si vocifera… pure a casa vocifera lui… A lui piacerebbe, gli ho detto vai e divertiti! A me è capitato in un momento sbagliato perchè era appena nato il bambino ero presa a 360 gradi a lui, però è un’esperienza bellissima!”. “Gigi lo vedresti tra i giudici?” ha ancora chiesto la Cabello; “Si!”, ha replicato sicura Anna, imitando la versione napoletana di “Per me è no”. Trattative in corso quindi, potrebbero esserci con la produzione di Sky che vede ancora in forse Elio.

Intanto, la grande macchina di X Factor è già in movimento in attesa della partenza dei fatidici casting che potrebbero portare ai nuovi Marco Mengoni, Francesca Michielin e Chiara Galiazzo (quest’ultima sempre più in vista con gli spot che la vedono protagonista in tv). Si riparte dal Sud, ed in particolare da Napoli dove i quattro giudici si incontreranno il 12, 13 e 14 maggio nei pressi di Castel Sant’Elmo, per valutare i primi aspiranti cantanti. Solo una coincidenza che la partenza sia proprio in terra napoletana, strettamente connessa al giudice ipotizzato nel corso della trasmissione di Victoria Cabello?

Ma come si partecipa ai casting? E’ molto semplice: cantanti singoli e gruppi vocali devono iscriversi direttamente sul sito ufficiale della trasmissione (se maggiorenni) collegandosi a www.xfactor.sky.it/casting e compilando il form. In alternativa possono chiamare lo 0423.402300 e lasciare i propri dati. I minorenni (con almeno 16 anni) devono necessariamente iscriversi telefonicamente.

Seguici e condividi!

Francesca Tordo Author

Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.

Comments

    Roberta

    (29 aprile 2013 - 23:58)

    Sarei super contenta!Finalmente dopo i vari Morgan,Ventura,si vede un vero artista,cresciuto a pane e musica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *