Calciatori – Giovani Speranze, da oggi su MTV la preview della seconda stagione

A partire da questo pomeriggio, alle ore 16:00 e poi alle 18:30, prenderà il via la preview della seconda stagione di Calciatori – Giovani Speranze, in onda su MTV con 10 nuove puntate che anticipano la programmazione del prossimo autunno. Vedremo quindi come prosegue il sogno di Axel, Saverio, Rosa, Cedric e dei loro compagni di squadra con la maglia della Fiorentina. Dopo la fine del Campionato Allievi i ragazzi sono ora passati alla Primavera, massima serie a livello giovanile e vera anticamera per il calcio professionistico. Proprio da qui prenderà il via la preview della seconda stagione del reality di MTV che racconterà le ansie, i timori e le difficoltà, così come la concorrenza alla quale far fronte, da parte di questo gruppo di giovani che si avvicinano sempre di più alla Serie A.

Calciatori – Giovani Speranze riprende il suo racconto dalla seconda parte del campionato Primavera in cui la Fiorentina, guidata da mister Semplici, insegue la capolista Juventus e parallelamente si prepara a disputare il torneo internazionale di Viareggio, vetrina importantissima per tutti i giocatori che vogliono mettersi in luce davanti agli addetti ai lavori. Il passaggio alla Primavera comporta però cambiamenti e situazioni inedite per i ragazzi. Axel, reduce da una grande stagione negli Allievi, fatica a trovare posto in campo e spesso si vede relegato in panchina. Rosa, a causa di un infortunio, è costretto a stare lontano dal rettangolo verde e si deve impegnare in un serrato programma di riabilitazione. Cedric e Saverio sembrano, invece, particolarmente a loro agio anche nella nuova formazione e hanno subito trovato il giusto feeling con il nuovo tecnico.

Nel corso della prima settimana di programmazione andranno in scena la sfida con il Cagliari e il big match con i bianconeri, due gare fondamentali per definire la classifica del campionato. Inoltre arriveranno le convocazioni per il torneo di Viareggio, con ansie annesse per chi non sta attraversando un buon momento di forma e potrebbe quindi restarne escluso. Dal campo alla vita quotidiana proseguono anche gli impegni scolastici, la vita nel convitto per i più giovani e quella negli appartamenti per gli altri, le relazioni con familiari, amici e fidanzate spesso lontani e quindi causa di nostalgie e momenti di difficoltà e gli appuntamenti mondani come la partecipazione al ‘Ballo delle debuttanti’ in veste di cavalieri.

A guidare il gruppo c’è sempre Vincenzo Vergine, Responsabile Sviluppo Settore Giovanile, coadiuvato dall’allenatore Leonardo Semplici e da 4 tutor che seguono da vicino i ragazzi nel quotidiano e li assistono nella preparazione scolastica.

Seguici e condividi!

Comments

    carlo

    (30 aprile 2013 - 20:31)

    Ieri sono iniziate le puntate su MTV vero? Mi sono trovato distrattamente a fare zapping ed ho intercettato la prima puntata: da domani punto la sveglia per non perdermelo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *