Che tempo che fa, puntata di sabato 27 aprile: Matteo Renzi, Stefano Accorsi, Margherita Buy ed Enrico Ruggeri ospiti

Anche questa sera si rinnova su RaiTre l’appuntamento all’insegna del talk show condotto da Fabio Fazio, Che tempo che fa, in partenza dalle ore 20:10 circa. Come di consueto, introdurrà i vari ospiti del nuovo appuntamento Filippa Lagerback, che introdurrà i diversi personaggi i quali si racconteranno al cospetto del padrone di casa. Stasera, si parte subito da Matteo Renzi, primo cittadino di Firenze, che torna nello studio del talk di RaiTre tornando così a rispondere alle domande del conduttore. Renzi, è sindaco del capoluogo toscano dal 2009 ed è uscito sconfitto, di recente, dalle Primarie della coalizione di centro-sinistra che si sono svolte lo scorso 25 novembre e poi con ballottaggio il successivo 2 dicembre.

In qualità di membro della Direzione nazionale parlerà del dibattito interno al Partito, all’indomani della mancata elezione alla carica di Presidente della Repubblica di Franco Marini, prima e di Romano Prodi, poi, alla luce anche della riconferma di Giorgio Napolitano al Quirinale e nel pieno del tentativo di Enrico Letta di costituire un governo di larghe intese con PdL e Scelta Civica. Dopo Renzi, seguirà l’ospitata dei due attori Stefano Accorsi e Margherita Buy, protagonisti di Viaggio sola, il terzo film di Maria Sole Tognazzi, al cinema dallo scorso 24 aprile. I due attori hanno già lavorato insieme, in occasione delle pellicole Le fate ignoranti (2001) e Saturno contro (2007) entrambi di Ferzan Ozpetek.

Ulteriore protagonista della puntata odierna di Che tempo che fa, sarà il cantautore Enrico Ruggeri, con alle spalle oltre trenta anni di carriera, ma anche scrittore e conduttore televisivo, proporrà dal vivo nello studio della trasmissione accompagnato dalla sua band, Diverso dagli altri, primo singolo tratto da Frankenstein, concept album ispirato al celebre romanzo di Mary Shelley, in uscita il 7 maggio prossimo.

Il nuovo appuntamento all’insegna di Che tempo che fa, è fissato per questa sera, a partire dalle ore 20:10 circa sulla terza rete Rai.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Comments

    Maura

    (27 aprile 2013 - 20:19)

    Meno male che dite prima chi sono gli ospiti così posso scegliere… piuttosto che Matteo Renzi mi guardo l’anticipo di Pescara-Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *