Classifica FIMI 15-21 aprile 2013: Emma in prima posizione, Marco Mengoni in discesa, sale Chiara Galiazzo

Dopo aver visto anche questa settimana i risultati più rilevanti relativi alla Superclassifica di Tv, Sorrisi e Canzoni, andiamo oggi a vedere quali sono i dati degni di nota in merito alla classifica FIMI degli album più venduti nel periodo compreso tra il 15 ed il 21 aprile 2013, pubblicata nella giornata odierna rispetto al giorno tradizionale, in seguito alla festività di ieri del 25 aprile. Per la seconda settimana, salva in prima posizione ritroviamo nuovamente Emma, cantautrice salentina nonché direttrice artistica della squadra bianca di Amici 12, con il suo nuovo album Amami, che è riuscita a salvaguardare la sua posizione, nonostante l’arrivo di Nek e di Michael Bublè, posizionati ai gradini più bassi del podio, rispettivamente al secondo (con Filippo Neviani) e terzo (con To be loved) posto.

Restano aggrappati al quarto posto i Modà con il loro album Gioia, mentre Marco Mengoni, trionfatore nell’ultima edizione del Festival di Sanremo e che presto ritroveremo all’Eurovision Song Contest (a tal proposito rimandiamo a questo articolo per le ultime dal fronte), con il suo eccellente album #Prontoacorrere passa dalla terza alla settima posizione. Ancora in ottima posizione, nonostante siano trascorsi oltre sei mesi dalla sua uscita, l’album di Jovanotti, Backup. Sale in classifica Chiara Galiazzo, trionfatrice dell’ultima edizione di X Factor ed attualmente protagonista degli spot tv di Telecom che, con Un posto nel mondo passa dalla trentottesima posizione alla ventiseiesima.

Relativamente alla top digital download Fimi-Nielsen Soundscan International, Marco Mengoni con il brano L’Essenziale occupa la settima posizione (dalla terza della settimana precedente), mentre con la canzone Amami, Emma resta salda in decima posizione. A proposito della cantante salentina, sale di tre posizioni, dal 53° al 59° posto con Sarò Libera mentre, restando sempre in ambito “Amici”, Annalisa Scarrone scende dalla 55esima alla 58esima posizione con Non so ballare.

Infine, relativamente alle compilation, scende di una posizione Sanremo 2013, passando dal quarto al quinto posto, mentre dal settimo al decimo la compilation Striscia la compilation; Zecchino d’Oro-55^edizione ferma al sedicesimo posto.

Seguici e condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *