Amici 12, anticipazioni quinta puntata: l’eliminato. Patty Pravo, Venditti, Allevi, Stadio e Carlo Verdone ospiti

Ieri pomeriggio si è registrata una nuova puntata del serale di Amici 12, con due giorni di anticipo rispetto all’appuntamento ormai fisso con le registrazioni del sabato, che ovviamente continueranno ad esserci. La registrazione di ieri, verrà trasmessa in TV il 4 maggio, mentre quella che vedremo domani sera è stata registrata sabato 20 aprile (clicca qui per leggere le anticipazioni). In questo pezzo, come di consueto, vi anticiperemo ospiti (cantanti, giuria, comici) ed eliminati, quindi, se preferite gustarvi lo spettacolo come se fosse in diretta, chiudete questo articolo perché contiene SPOILER.

In caso contrario, continuate pure a leggere, per scoprire anche anticipazioni e news su altri argomenti che nel corso della settimana avevamo affrontato. Quella che è stata registrata ieri è la quinta puntata, condotta come sempre da Maria De Filippi e in onda su Canale 5, ogni sabato a partire dalle 21.10. Mentre Emanuele, eliminato lo scorso sabato è già entrato in sala d’incisione ed Angela ha potuto riabbracciare il suo Ruben, cosa sarà successo agli altri ragazzi della scuola più famosa d’Italia? Scopritelo dopo il salto, insieme a noi… buona lettura!

Dopo la sigla di rito, fa il suo ingresso Maria De Filippi e successivamente il primo ospite della serata, Giovanni Allevi. Si inizia con la prima manche: la prima sfida vede confrontarsi Nicolò contro Lorella, vince il ragazzo. Nel corso della seconda sfida invece, Emma ha schierato Pasquale, contro il canto di Squadra per i blu ed il punto è andato ai secondi. Conclusasi le prime due sfide fa il suo ingresso il quarto giudice speciale della serata, Carlo Verdone. Si riparte con le sfide e Greta canta con Patty Pravo Dimmi che non vuoi morire, mentre Verdiana con Antonello Venditti sulle note di Ci vorrebbe un amico e Ricordati di me (questa prova è quella segreta, quindi vale tre punti).

Per la quarta sfida Emma schiera Moreno con il suo nuovo inedito Che confusione, mentre Miguel mette in gioco Edwyn che canta Haven’t met you yet di Michael Bublè, Moreno e il suo nuovo inedito hanno la meglio su Edwyn e il suo ciuffo ballerino. La quinta prova vede Ylenia con Candle in the wind di Elton John contro Emma, Greta e Moreno che insieme hanno cantato Imagine di John Lennon. L’insolito e inedito terzetto si porta il punto a casa. Fine della prima manche e conseguente vittoria della Squadra Bianca.

Emma propone Edwyn, i professori Ylenia e i ragazzi Verdiana. Miguel Bosè salva Ylenia, i professori Verdiana e quindi Edwyn è a rischio eliminazione, in quanto, con il termine della seconda manche, andrà in ballottaggio con il secondo eliminato poichè  da questa puntata in poi, gli eliminati non saranno più due, ma uno.

Si apre la seconda manche, Moreno in freestyle contro Verdiana che canta Caruso, il primo punto va alla Squadra Blu. La seconda sfida vede sul palco Lorella contro Nicolò, anche questo secondo punto lo portano a casa i Blu. Terzo giro, terza corsa; Moreno contro Nicolò. Per quanto riguarda questa sfida, il voto è segreto e come sempre vale tre punti. Per la quarta sfida, Emma schiera Greta con Gli uomini non cambiano, mentre Miguel schiera Ylenia e Verdiana; la concorrente della Squadra Bianca porta il punto a casa. Quinta e ultima sfida della seconda manche: Bosè sceglie il duetto con ospite e Ylenia si esibisce con gli Stadio, mentre eccezionalmente, Emma si auto schiera per la seconda volta, ma da sola, sulle note di In ogni angolo di me. Vince la cantautrice salentina, ma questo non basta per farle vincere l’intera manche che porta alla vittoria la Squadra Blu. Miguel Bosè vota contro Pasquale, i professori invece nominano Lorella e i ragazzi Greta. Emma salva Pasquale, i professori Greta. Lorella dovrà sfidarsi contro Edwyn.

L’eliminato della quinta puntata sarà deciso da tutti i professori e dall’intera giuria presente in studio. Edwyn si esibisce con il suo inedito, Mattia, mentre Lorella danza sulle note del suo cavallo di battaglia.

Edwyn è l’eliminato della quinta puntata del serale di Amici.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *