Amici 12, Emanuele incide il suo primo EP: “Il mio obbiettivo è trasmettere emozioni al pubblico”

Sabato scorso, anche se si sapeva da tempo durante il corso del serale di Amici 12, il programma ideato e condotto da Maria De Filippi, sono stati eliminati due allievi della Squadra Bianca, capitanati dalla cantante salentina Emma Marrone: Angela Semerano ed Emanuele Corvaglia. Quest’ultimo ha commosso la severa conduttrice fino alle lacrime, mentre Emma non capiva perché il ragazzo, dopo una richiesta da parte di Grazia Di Michele si fosse rifiutato di cantare il suo inedito Porta solo me.

Emanuele sembra confuso, triste e spaesato ed oggi, durante un’intervista a TgCom24 ha confessato di non averla cantante perché non sente il pezzo suo, non è felice quando lo canta: “Bisogna essere coerenti con se stessi a costo anche di giocarsi l’ultima carta. Penso di essere stato coraggioso a tirarmi indietro in quel momento. Il mio obbiettivo è trasmettere emozioni al pubblico e farlo entrare nel modo giusto dentro il mio mondo musicale. Difficilmente lo faccio quando non mi sento “perfetto”…” ha quindi affermato il giovanissimo cantante, dichiarando inoltre di essere un perfezionista davvero maniacale e di passare molti minuti ad accordare Martina (la sua chitarra), finché il suono che ne esce non è perfetto.

Per quanto riguarda l’inedito però, nulla è perso, in quanto il ragazzo, una volta eliminato dal talent, si è subito chiuso in sala di incisione per lavorare ad un EP e l’inedito a quanto pare ci sarà, in forma diversa: “Penso di inserirla in versione acustica, suonata con la chitarra. Ogni cantante ha una sua inclinazione. Io in quel momento non me la sono sentita di proporla prima della mia uscita, non era nelle mie corde. Ho tentato di entrare dentro il pezzo senza riuscirci fino in fondo. La canzone comunque è molto bella e per questo la interpreterò a modo mio nell’Ep”.

Sarà prodotto da Mara Maionchi come si vociferava? Il ragazzo non conferma ma nemmeno smentisce: “Ancora non lo so, ma lei ha mostrato di essere interessata a me”.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Comments

    zuliani martina

    (25 aprile 2013 - 09:46)

    mi manchi tanto amici sei nostro campione tu meriti rispetto
    i tuoi compagni erano li lacrime addosso
    grazie ci fai emozionare tutti
    i tuoi bellissimi occhi
    grazie mandi
    in bocca lupo amico mio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *