Amici 12, Moreno: “Per me il rap è tutto, ma sono anche molto emotivo”

Lo scorso 9 febbraio è entrato ufficialmente nella scuola di Amici, il talent show condotto e ideato da Maria De Filippi, il giovane rapper Moreno Donadoni, classe 1989, un metro e 60 di grinta, carica, energia ed adrenalina. Uno che, se gli dici una parola ti crea un freestyle praticamente all’istante. Il rapper genovese è stato fortemente voluto da Emma, ed anche Moreno, nel caso l’avessero scelto entrambi i direttori artistici avrebbe preferito ugualmente la Squadra Bianca ed Emma.  Per la cantante salentina il giovane, rappresenta davvero la punta di diamante del suo gruppo, tanto che, sabato scorso l’ha salvato due volte di seguito.

Tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV, Moreno dice di sé: “Per me il rap è tutto, ma sono anche molto emotivo” e aggiunge: “Questa è la cosa che faccio con maggior impegno nella mia vita”. Che il ragazzo fosse emotivo e sensibile credo che sia trapelato da subito, da quando, durante la prima esibizione, duettando con Angela sulle note di Parole di ghiaccio dell’amico Emis Killa, aveva dimenticato le parole e, rinchiudendosi nel box in lacrime, aveva dichiarato: “Quanti sacrifici ho fatto per fare questo nella vita. Vorrei sempre essere perfetto, un nanetto che dove lo metti sta sempre bene”.

Nel frattempo, fra lui ed Emma si è creato uno splendido rapporto, tanto che la cantautrice ha dichiarato: “So come sei fatto. Sei per il 20% cervello e per 80% cuore”. Ed è vero, nonostante gli allievi della squadra blu lo accusino di essere cambiato e nonostante Gabry Ponte (uno dei giudici di qualità) pare l’abbia rimproverato durante un fuori onda di essere diventato troppo sicuro di sé. Sabato scorso, le lacrime per l’uscita prima di Angela e successivamente di Emanuele (con il quale aveva stretto un grandissimo rapporto d’amicizia), sembravano le lacrime vere di un ragazzo vero, che ha conquistato un po’ tutti, dalla stessa conduttrice al suo direttore artistico al grido: “Moreno, sempre vero”.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *