Formula 1 2013, il GP di Bahrain in diretta Tv: Rai, Sky e Streaming

Finalmente oggi si accendono ufficialmente i motori in vista dell’attesa quarta prova di Formula 1 con il GP del Bahrain che si correrà sul circuito di Sakhir, dopo le precedenti giornate dedicate alle prove libere e, successivamente alle qualifiche. La pole position del Gran Premio del Bahrain ieri è stata conquistata da Nico Rosberg, che quest’oggi sarà il primo a partire davanti a tutti grazie al tempo di 1’32″330 conquistato con la sua Mercedes, battendo per un soffio Vettel e lasciandosi alle spalle, insieme a lui, anche Alonso, campione dell’ultimo GP di Cina. In quarta posizione, un’altra Ferrari, quella di Felipe Massa. Ma andiamo a vedere dove e come sarà possibile assistere alla gara vera e propria del GP del Bahrain, che vedrà i motori accendersi nel primo pomeriggio con partenza alle 14:00 in punto.

Questo quarto Gran Premio, a differenza del precedente, andrà in onda alle ore 14, in diretta sul canale di Sky interamente dedicato alla Formula 1 ed appositamente realizzato in vista della stagione 2013, Sky Sport F1. La Rai, dunque, questa volta dovrà accontentarsi della differita, situazione che assolutamente non va bene ai suoi telespettatori, come abbiamo avuto modo di comprendere dai commenti ai nostri articoli, dove contestavano i pochi live concessi dalla tv di Stato. Ricordiamo infatti che la Rai, in questa stagione 2013 di Formula 1, godrà solo di 9 live su 19 e, dopo il GP di Cina ne avrà solo altri otto a disposizione (il prossimo sarà quello di Spagna, quinto GP che si correrà sul circuito di Catalunya il prossimo 12 maggio).

Tornando alla programmazione prevista per la giornata odierna dedicata alla gara, dunque, appuntamento alle ore 14:00 con la diretta di Sky, raccontata da Carlo Vanzini ed introdotta da Sarah Winkhaus in compagnia di Jacques Villeneuve sempre su Sky Sport F1. Per la differita si dovrà attendere la prima serata con appuntamento su RaiDue a partire dalle ore 21:00 introdotto dalla trasmissione Pole Position. Una differita che ovviamente porterà a non pochi malumori, considerando la lunga attesa tra quando i nomi sul podio inizieranno a circolare sul web e nei vari Tg e la messa in onda della gara ormai ultimata da tempo.

Ricordiamo infine che anche questo GP potrà essere seguito in streaming live tramite il servizio Sky Go per gli abbonati Sky e tramite il sito web ufficiale della Rai per chi vorrà vederlo in differita nella prima serata odierna. A seguire, la programmazione completa relativa alla giornata odierna:

Domenica 21 aprile
Gara: 14:00 (diretta Sky F1 HD, differita RaiDue ore 21:00)

Seguici e condividi!

Comments

    elio ripoli

    (21 aprile 2013 - 09:08)

    non ho la possibilità di vedere ski, sono appassionato da 55 anni di automobilismo oltre a vedere differita tutti i gp mi trovo tutti i telegiornali che danno i risultati . devo tenere la tv spenta fiono all’orario della differita .l’accordo per questi eventi e del tutto negativo. capisco che il mio sfogo non servirà a niente , comunque continuate pure cosi
    grazie

    claudio

    (21 aprile 2013 - 10:30)

    bisogna pagare il canone rai le coppe la f1 il mototomondiale ? bel servizio pubblico del c….

    gil

    (21 aprile 2013 - 10:35)

    gran premio in differita RAI? …e poi ci chiedono di pagare il canone…. BUFFONI!!!!

    nicola

    (21 aprile 2013 - 10:57)

    e veramente una vergogna tenere a freno l’entusiasmo di molti appassionati di formula 1 obbligandoli ad abbonarsi a qualche pacchetto,per poterla vedere in diretta.

    Loriano

    (21 aprile 2013 - 10:59)

    la rai fa schifo con tutto quello che paghiamo x il canone dobbiamo di questi tempi fare anche un abbonamento a sky x tifare ferrari?

    Angelo Scarlatella

    (21 aprile 2013 - 11:04)

    Seguo la F1 dagli anni ’70 quando ero un giovane 15enne. Allora la voce ufficiale delle gare era del mitico Mario Poltronieri. Ora che soltanto Sky trasmette la diretta dovrò rinunciare perché non mi sembra il caso di spendere altri soldi con l’aria di crisi che tira. Formula 1 addio…

    ivn

    (21 aprile 2013 - 11:06)

    l’italia fa schifo!!

    Gianluca Vacca

    (21 aprile 2013 - 11:34)

    Come allontanare gli appassionati…

    Nicolangelo Giugliano

    (21 aprile 2013 - 11:36)

    come si fa vedere su streaming il gp del bahrain 2013 f1

    Filippo

    (21 aprile 2013 - 11:40)

    Cosa dire che non è stato già detto ?!La Rai è una vergogna, lo è stata e sempre lo sarà, appassionati di F1 di tutta Italia, fatevene una ragione, perché in futuro i G.P. si vedranno solo a pagamento, ah, è vero anche la RAI lo è !!!

    caio

    (21 aprile 2013 - 11:43)

    la RAI fa proprio schifo!!!!!….non vediamo rai sport.. non vediamo la formula 1 non vediamo tutto il ciclismo ecc,toglieteci tutto!…. ma anche il canone allora!!!!!!!!!

    Giuseppe

    (21 aprile 2013 - 11:47)

    Carissimi amici tifosi di formula 1 anche io non ho intenzione di pagare SKY per quest’anno ho già pagato il canone Rai(tassa di possesso come ci vogliono far credere) ma dal 2014 non pagherò più, a meno che SKY non mi rimborsi il canone, come farò semplice, userò la via legale, basta fare la disdetta, come per tutti i contratti, è tutto legale, poi verranno(forse) a controllare se si è ancora in possesso del TV,ma devono prendere appuntamento, quindi, semplice no!facciamolo tutti.

    raipapocchio

    (21 aprile 2013 - 13:18)

    MA COME SI Fa….LURIDI!NON PAGHIAMO + IL CANONE A QUESTI QUA…ALTRO CHE IMPOSTA PER IL TELEVISORE!MA COSA SAREBBE?ALLE 9! SI COME NO, FATELA VEDERE DOMANI!
    DAVVERO VERGOGNOSI.MANDIAMO MESS DI PROTESTA

    agosino

    (21 aprile 2013 - 14:14)

    questa e’ l’italia che ci ritroviamo e se continuate a dargli il voto a questi buffoni di politici non ne usciremo mai,

    mario

    (21 aprile 2013 - 14:36)

    La RAI non può permettersi di acquistare i GP. Ma i soldi per i politici ci sono!! sempre!!!! vergognatevi!!!

    Lexxx

    (21 aprile 2013 - 21:14)

    Non ho parole e c’è chi viene pure pagato per fare sta “programmazione” W la RAI cantava R.Zero…..Ma a questo punto perchè non toglierla del tutto e coi soldi risparmiati rimandano Happy days o meglio ancora “GOLDRAKE”…..PAGLIACCI!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *