Film in TV: Il pesce innamorato, stasera alle 21.10 su Canale 5

Questa sera andrà in onda a partire dalle 21.10 su Canale 5, Il pesce innamorato, pellicola del 1999 diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni. Lo stesso registra del film, raccontò durante la trasmissione A lezione da Leonardo Pieraccioni (andata in onda su Sky) che il ruolo dell’autista nel film, doveva essere affidato a Vasco Rossi, ma l’eccentrico cantante sparì dalla circolazione cinque giorni prima dell’inizio delle riprese. Successivamente, Pieraccioni pensò di far interpretare questo cameo al grandissimo Alberto Sordi, ma l’attore rifiutò la parte, solo allora, il ruolo alla fine è andato a Philippe Leroy.

Tra gli altri interpreti del film: Paolo Hendel, Rodolfo Corsato, Patrizia Loreti, Sergio Forconi, Don Lurio, Gabriella Pession e Angelo Russo. La pellicola racconta la storia di Arturo (Leonardo Pieraccioni), un falegname che però ama scrivere racconti da quando era davvero molto piccolo. Uno di questi racconti viene pubblicato da un’importantissima casa editrice e quindi, dopo la pubblicazione ottiene davvero uno strepitoso successo. Durante uno dei viaggi per promuovere il libro Arturo incontra Matilde (Yamila Díaz).

I due (come da tradizione in base ai film di Pieraccioni) s’innamorano l’uno dell’altra e, dopo aver passato una notte insieme si perdono di vista per la bellezza di quindici mesi. Arturo costruisce la sua casa ideale attorno ad un prato, con il tetto rosso e il camino azzurro, dopo essere scappato dalla frenetica vita da scrittore di successo, mentre Matilde partorisce un bambino.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *